Dal punto di vista legale, un casco è l’unico “accessorio” per moto che devi obbligatoriamente indossare; è anche probabilmente la cosa più importante che acquisterai.
Se stai cercando di spendere 40 euro o 400 euro (o anche di più), lasciati guidare attraverso tutto ciò che devi sapere sull’acquisto di un casco per moto. Dovremo toccare alcuni problemi di sicurezza, ma se sei un motociclista alle prime armi, non farti scoraggiare dal parlare di incidenti. Guida in difesa, stai all’erta e avrai una vita di divertimento a bordo della migliore forma di trasporto, la moto.
- Integrale, Aperto o Modulare…… quale dovrei comprare?
- Quanto dovrei spendere per un casco?
- Vestibilità e taglia di un casco
- Le migliori visiere dei caschi da moto
- Come faccio a sapere quanto sarà buona la ventilazione?
- Scelta degli interni del casco
- Quali caschi hanno scelto gli altri prima di te?
- I più venduti caschi integrali a Giugno 2023
- I più venduti caschi modulari a Giugno 2023
- I più venduti caschi aperti a Giugno 2023
- Come devo prendermi cura del casco?
Integrale, Aperto o Modulare…… quale dovrei comprare?
Decidi prima di tutto che tipo di casco vuoi. Mentre un casco aperto (cioè uno senza sezione mento) sarà bello e fresco d’estate – ed è la scelta di molti piloti custom – non offre alcuna protezione se il viso è colpito in un incidente.
Alcuni caschi aperti (o “jet”) come lo Shoei J:O hanno una visiera incorporata, ma in genere è necessario prendere in considerazione un set di occhiali di protezione per moto (clicca qui per vedere alcuni esempi) che proteggano gli occhi dalle pietre. Non guidare mai senza protezione per gli occhi. Ricorda anche che una pietra scagliata da un’auto che ti colpisce la faccia (o i denti) può causare seri danni. E anche le vespe fanno davvero, davvero, davvero male.
I caschi aperti avranno una ‘J’ sulla loro etichetta, che denota che sono omologati (testati da un organismo certificato) come “open-face”.
Una ‘J’ sull’etichetta significa casco aperto mentre una ‘P’ significa integrale. Un casco modulare marcato ‘P/J’ può essere utilizzato indifferentemente da aperto o chiuso.
Un casco integrale racchiude completamente la testa, ed è contrassegnato con una ‘P’ (sii però consapevole che alcuni caschi hanno una maschera che li fa apparire come fossero integrali, ma offrono solo la sicurezza di un casco aperto – questi sono marcati ‘NP’ per Non Protettivo o come un Jet – ‘J’). Alcune persone trovano il casco integrale un po’ claustrofobico, e se indossi gli occhiali, dovrai toglierli prima di mettere il casco. Ma questi sono i più protettivi e sono ciò che i corridori devono indossare in pista. Sono il design più comune del casco da moto, e danno anche una maggiore protezione dalle intemperie.
Un casco modulare offre potenzialmente il meglio di entrambi i mondi, con quasi tutta la protezione di un casco integrale, ma la facilità di indossare un casco aperto. Se è contrassegnato solo con una ‘P’ sull’etichetta (di solito sul cinturino), può essere utilizzato solo (legalmente) con la mentoniera abbassata. Se ha la scritta “P/J”, è doppiamente omologato come casco integrale e aperto, e puoi usarlo come preferisci. La differenza principale è che la mentoniera è certificata per rimanere aperta – l’originale Shoei Neotec per esempio è stato testato solo come un integrale (anche se spesso si vedono i piloti dei servizi di emergenza il casco aperto), mentre il nuovo Neotec II è testato omologato sia come chiuso che aperto.
Molte delle mentoniere dei caschi modulari causeranno resistenza aerodinamica quando sono aperte, anche se lo Shark Evo One e LS2 Valiant per esempio hanno una mentoniera che va fino alla parte posteriore del casco, causando meno resistenza aerodinamica. Sono entrambi doppiamente omologati.
Quanto dovrei spendere per un casco?
Fai a molti motociclisti questa domanda, e la risposta sarà probabilmente “Quanto vale la tua testa? Puoi spendere da 30 a 40 euro, o anche più di 1000 euro, ma ricorda che tutti i caschi devono presentare uno standard minimo di sicurezza.
I caschi più costosi hanno spesso materiali più costosi nella loro costruzione. I più economici hanno un guscio esterno in policarbonato, che va bene, ma è potenzialmente più vulnerabile al degrado (soprattutto a causa della benzina), e non può essere verniciato.
I caschi più costosi hanno un guscio composito, spesso utilizzando miscele di fibre aramidiche (come il Kevlar), fibra di vetro, fibra di carbonio e altri materiali. Queste fibre potrebbero essere meno soggette a deformazione e più capaci di attutire un impatto. Possono anche essere verniciati e personalizzati, dopo l’acquisto, da un professionista.
I costi più elevati spesso dipendono da maggiori dimensioni del guscio esterno.
Pagherai anche per materiali interni di migliore qualità e, potenzialmente, per una migliore ventilazione. Secondo la nostra esperienza, è più probabile che troverai un casco più comodo e performante nelle fasce di prezzo più alte, ma ce ne sono moltissimi nella categoria sotto i 150 euro che possono essere altrettanto buoni per la calzata. Dipende ovviamente anche dalla forma della testa.
Ricorda che i caschi con particolari verniciature “race-replica” (come ad esempio quelli di Valentino Rossi) sono di solito più costosi degli stessi con grafica generica, che comunque tende ad essere più cara dei più semplici colori in tinta unita.
Vestibilità e taglia di un casco
Un casco che si adatta correttamente non è solo una questione di sicurezza – se il vostro non è completamente confortevole, può fare la differenza tra l’amore per il motociclismo e la comodità di viaggio.
Un tempo era necessario provare il casco prima dell’acquisto. Oggi puoi acquistarlo su Amazon, provarlo e poi restituirlo se non va bene.
Puoi misurare la circonferenza della testa – appena sopra gli occhi – per capire quale misura dovresti essere. Poi inizia a provare i caschi, tenendo presente che potresti essere una taglia media in una marca, ma piccola in un’altra. E alcune marche usano forme diverse nella loro gamma.
I caschi aperti e modulari sono facili da indossare, ma il modo migliore con un integrale è quello di tirare le cinghie verso l’esterno e farlo scivolare sopra la testa. Inizialmente potrebbe sembrare stretto, ma poi, una volta indossato, dovrebbe risultare della taglia giusta.
Una volta su, si dovrebbe sentire anche la pressione intorno alla testa, senza punti troppo stretti. Le aree problematiche comuni sono le orecchie eccessivamente schiacciate e la pressione intorno alla zona delle sopracciglia.
Concentrati attentamente sulla sensazione dei punti di pressione, e non avere fretta, poiché quella sensazione dopo alcune ore di guida può trasformarsi in un serio problema.
Prova a tenere fermo il casco mentre muovi la testa – se riesci a girare la testa o a capovolgerlo su e giù in misura significativa, il casco è troppo grande o è della forma sbagliata per te; una gran parte dei caschi dei motociclisti è troppo grande per loro. Poiché gli interni si comprimono naturalmente durante l’uso, questi caschi diventano col tempo più rumorosi, meno comodi e meno sicuri.
Poiché la forma media della testa varia in tutto il mondo, alcuni produttori producono caschi di forma diversa per i diversi paesi; per questo non è consigliabile acquistare un casco dall’estero.
I caschi da gara sono spesso dotati di guanciali più stretti per evitare che il casco si attorcigli ad alta velocità – alcune persone lo trovano scomodo.
Infine, se si indossano gli occhiali, è necessario provarli con il casco, in quanto molti hanno degli spazi laterali per accogliere le stanghette degli occhiali, altri no.
Le migliori visiere dei caschi da moto
Una visiera appannata è nel migliore dei casi fastidiosa, nel peggiore dei casi addirittura pericolosa. Alcuni caschi sono predisposti per Pinlock e alcuni di questi sono dotati di una Pinlock in dotazione nella scatola. Un Pinlock è un pannello in plastica con un cordoncino in silicone che si attacca a una coppia di perni montati nella visiera, che in pratica ti fornisce una doppia visiera e – se correttamente posizionati – aiuta a prevenire / ridurre drasticamente l’appannamento. Hanno bisogno di essere mantenuti puliti, e possono essere graffiati se non si sta attenti, ma sono estremamente utili sulla strada.
I Pinlocks non sono mai forniti montati, dato che i caschi non sono omologati per il loro uso. Riducono anche leggermente la chiarezza della visuale, quindi vengono forniti separatamente nella scatola.
Non tutti i Pinlock sono gli stessi – per cominciare, c’è ‘MaxVision‘, che è un Pinlock più grande. Ci sono anche tre diversi gradi – 30, 70 e 120; più grande è il numero, migliore è la loro capacità di tenere a bada l’appannamento.
Un’altra cosa di cui essere consapevoli con la visiera è quanto sia facile da aprire e chiudere, e se è possibile aprirla un po’ per ridurre l’appannamento – questo è importante se si indossano gli occhiali.
Non utilizzare mai una qualsiasi forma di solvente sulla visiera, o spruzzare qualcosa come il lucido per mobili (i propellenti sono un problema) – la visiera potrebbe rapidamente indebolirsi e frantumarsi se qualcosa la colpisce.
Controlla quanto sia facile rimuovere la visiera – vuoi essere in grado di staccarla senza attrezzi, in modo che possa essere facilmente pulita.
La maggior parte dei produttori offrono visiere di ricambio se la tua si graffia troppo, ma se pensi di averne bisogno durante la normale vita del casco, controlla i prezzi delle visiere di ricambio prima dell’acquisto – di tanto in tanto possono essere incredibilmente costose.
Come faccio a sapere quanto sarà buona la ventilazione?
Generalmente, i canali tagliati nel polistirolo possono aiutare l’aria a muoversi. Cerca anche dei fori per le bocchette di ventilazione, dato che alcuni produttori mettono delle bocchette decorative extra sui loro caschi che non vanno da nessuna parte!
Caschi progettati per l’uso in gara hanno spesso una ventilazione più potente, ma questo a volte può renderli più rumorosi.
In definitiva, una buona ventilazione è una combinazione di prese d’aria e una visiera che può essere inclinata e aperta di qualche millimetro – mantenere il fresco è vitale per stare all’erta.
Scelta degli interni del casco
Un interno rimovibile è più facile da mantenere pulito, quindi particolarmente importante per i motociclisti di tutti i giorni. Cerca anche un sottogola a forma di mento per una buona tenuta del calore in inverno intorno al collo, e meno rumore. Essere in grado di rimuovere la mentoniera permette all’aria di muoversi nelle giornate calde, o quando si guida con un parabrezza alto.
Se vuoi inserire un interfono nel casco, controlla che ci sia spazio per gli altoparlanti – alcuni caschi hanno delle rientranze, ma altri possono spingere gli altoparlanti nelle orecchie quando guidi.
Ci sono in genere due tipi di fissaggio: un anello a doppia D e un cricchetto micrometrico.
Quali caschi hanno scelto gli altri prima di te?
Uno dei metodi che ti permettono di scegliere tra una infinità di marche e modelli differenti è dare un’occhiata ai caschi più venduti e recensiti da altri motociclisti. Di seguito troverai infatti 3 classifiche: i più venduti caschi integrali, i più venduti caschi aperti e i più venduti caschi modulari. Potrai così farti un’idea anche leggendo le relative recensioni.
I più venduti caschi integrali a Giugno 2023
- Casco off-road specifico per atv, enduro stradali e motard
- Prese d'aria superiori apribili ed estrattori posteriori assicurano grande aerazione ampia presa d'aria regolabile sulla mentoniera
- Chiusura tramite laccetto microregolabile a sgancio rapido omologazione ece/onu 2205
- Prodotto di ottima qualita
- XS 53-54cm / S 55-56 cm / M 57-58 cm / L 59-60 cm / XL 61-62 cm / XXL 63-64 cm
- Grande casco ribaltabile, facile da usare
- Facile da usare
- Prodotto in Italia
- Prodotto di ottima qualita
- Spoiler integrato
- Pronto per sistema di comunicazione generico
- Protezione antivento rimovibile
- Materiale termoplastico ad alta resistenza
- Meccanismo brevettato con Extra Quick Release System; Predisposizione per Pinlock
- Casco Off-Road Specifico per Atv, Enduro Stradali e Motard
- Prese Aria Superiori Apribili ed Estrattori Posteriori Assicurano Grande Aerazione Ampia Presa Aria Regolabile sulla Mentoniera
- Chiusura Tramite Laccetto Microregolabile a Sgancio Rapido Omologazione Ece/Onu 2205
- Prodotto di Ottima Qualita
- SHARK
- Colore Carbon Anthracite Red
- L
- Esplora la nostra gamma di prodotti
- Stile: vestibilità universale
- Calotta in struttura cova (carbon on view aramid): leggerezza, resistenza all'abrasione ealla compressione, performance anti-delaminazione, assorbimento degli urti. 2-calotta eps (expanded polystyrene) multi-densità: per ammortizzare in modo ottimale ogni zona d'impatto
- Costruzione del guscio PB e-cLc
- Sistema ad asse variabile (VAS)
- Condotto dell'aria con logo Arai 3D
- Casco off-road specifico per atv, enduro stradali e motard
- Prese aria superiori apribili ed estrattori posteriori assicurano grande aerazione ampia presa aria regolabile sulla mentoniera
- Chiusura tramite laccetto microregolabile a sgancio rapido omologazione ece/onu 2205
- Acerbis
- Presa d’aria superiore regolabile prese d’aria posteriori e laterali per aumentare l’aerazione massima visiera parasole asportabile frontino removibile e regolabile
- Interni anallergici, removibili e lavabili chiusura laccetto micrometrica a sgancio rapido
- Peso 1050 ± 50 gr (taglia m) omologazione ece/onu 2205
- Prodotto utile
I più venduti caschi modulari a Giugno 2023
- MODULAR WAY: Il Casco di Taglia L è l'ideale per chi ama sfrecciare sulla due ruote verso paesi lontani, ammirare paesaggi mozzafiato e visitare luoghi nuovi, sempre in sella alla propria motocicletta. Dispone di caratteristiche tecniche di qualità che lo rendono un casco sempre pronto ad accompagnarti in tutti i tuoi spostamenti in moto, nelle diverse condizioni atmosferiche.
- AERODINAMICO: Il taglio aerodinamico della calotta dona al casco motorino un design moderno ed accattivante, incrementato dalla presenza di prese d’aria superiori, sulla mentoniera ed estrattori posteriori che, oltre a facilitare la fuoriuscita dell’aria calda che circola all’interno del casco, contribuiscono all’aspetto estetico del casco.
- SICUREZZA: Il Casco Modulare è omologato; la Calotta Esterna è in Policarbonato. La mentoniera è apribile e la Visiera esterna è chiara, permette un ampio campo visivo e gode di trattamento antigraffio e, a completare le dotazioni tecniche, troviamo un pratico cinturino a chiusura micrometrica. Il peso è di 1650g+/- 50g.
- COMFORT: Il Casco Modulare Scooter dal look dinamico, sportivo e senza tempo dispone di prese d'aria superiori e sulla mentoniera con sistema di apertura e chiusura, ed estrattori posteriori, permettendo un ottimo sistema di ventilazione, che ti mantiene fresco. La visiera parasole interna a scomparsa, ha la funzione di proteggere i tuoi occhi dal sole.
- CARATTERISTICHE: Tra le dotazioni tecniche del casco modulare moto si può trovare un pratico paranaso removibile, un sottogola regolabile in base alle proprie esigenze e anch'esso removibile, il cinturino è dotato di chiusura micrometrica, mentre gli interni sono completamente removibili e lavabili.
- Grande casco ribaltabile, facile da usare
- Facile da usare
- Prodotto in Italia
- Prodotto di ottima qualita
- LS2 presenta il suo casco modulare Crossover DRIFTER: Calotta KPA: miscela brevettata di policarbonato, compositi termoplastici che offre elevata resistenza alla penetrazione e leggerezza per un peso pubblicizzato di 1350 ± 50 g EPS multi densità per un assorbimento degli urti ottimizzato Chiusura con fibbia micrometrica rapida ed efficiente
- Omologato ECE 22.06
- Casco Apribili e modulari .ECE 22-05 omologato.
- Visiera trasparente antigraffio.
- Rivestimento antibatterico.
- Circonferenza testa SX (53-54cm).S (55-56cm).M (57-58cm).L (59-60cm).XL(61-62cm).2XL(63-64cm).
- IMPORTANTE Consulta la taglia prima di procedere all'acquisto.
- Casco omologato ECE R 22.05
- Doppia omologazione P/J, casco con mentoniera protettiva utilizzabile indifferentemente in posizione chiusa o aperta
- Predisposto con alloggio per interfono
- Visiera esterna dal campo visivo ampliato, occhiale interno extra fumè a scomparsa
- Interni e guanciali estraibili e lavabili
- Interni completamente removibili e lavabili Interno in tessuto anallergico e traspirante Schiume tagliate al laser per un maggiore comfort e una migliore vestibilità Bavaglino rimovibile
- Doppia Omologazione Jet e Integrale. Certificato ECE 22.06.
- Prodotti di ottima qualità
- Marca LS2
- ACERBIS CASCO SEREL NERO/GIALLO FLUO S
- Casco omologato ECE R 22.06
- Doppia omologazione P/J, casco con mentoniera protettiva utilizzabile indifferentemente in posizione chiusa o aperta
- predisposizione per lente PINLOCK
- Predisposto per alloggio interfono
- AIR STREAM SYSTEM
- CASCO MOTO MODULARE
- Made in Italy
- 2 Anni di garanzia
- Compatibile con
- U150005950348
- Sicurezza : Fibra di carbonio e vetro per un casco resistente, compatto e ultra leggero di 1450g +/- 50 Chiusura del sottogola con fibbia micrometrica rinforzata in acciaio inox rapida ed efficiente EPS a tripla densità per un assorbimento degli urti ottimizzato Modularità: Apertura della mentoniera a 90° con tacca di bloccaggio per una facile movimentazione Mentoniera per un'apertura/chiusura più fluida
- Sicurezza: Fibra di carbonio e vetro per un casco resistente, compatto e ultra leggero di 1450g +/- 50
- Chiusura del sottogola con fibbia micrometrica rinforzata in acciaio inossidabile rapida ed efficiente
- EPS a tripla densità per un assorbimento degli urti ottimizzato
- Modularità: Apertura della mentoniera a 90° con tacca di bloccaggio per una facile movimentazione Mentoniera per un'apertura/chiusura più fluida
I più venduti caschi aperti a Giugno 2023
- Casco jet in policarbonato Interno anallergico, sfoderabile e lavabile Schermo lungo trasparente
- ECE 22-05 omologato.
- Visiera trasparente antigraffio.
- Rivestimento antibatterico.
- Circonferenza testa SX (53-54cm).S (55-56cm).M (57-58cm).L (59-60cm).XL(61-62cm).2XL(63-64cm).
- IMPORTANTE Consulta la taglia prima di procedere all'acquisto.
- Casco jet in policarbonato interno anallergico, sfoderabile e lavabile schermo lungo trasparente
- Stile: Universal Fit
- 305625011M
- Scopri la nostra gamma completa di prodotti
- I materiali sono accuratamente selezionati: il corpo del casco è realizzato in plastica tecnica ABS di alta qualità, resistente alla corrosione e con una maggiore resistenza. Il casco è progettato ergonomicamente per migliorare il comfort. Lo strato tampone è realizzato in materiale EPS ad alta densità per ottenere una migliore resistenza agli urti e una maggiore resistenza alla compressione.
- Comodo e traspirante: il rivestimento interno è morbido e caldo, si adatta alla testa, ha una buona permeabilità all'aria, riduce la formazione di batteri e non è facile da sudare. Cinturino sottogola elastico regolabile, mantiene il casco saldamente sulla testa mantenendo il comfort. Il casco utilizza un design di ventilazione circolante e la presa d'aria superiore è dotata di un interruttore, che può essere regolato per garantire che l'aria nel casco sia fresca e non calda.
- Più chiaro e più sicuro: la circonferenza della testa del casco è di 50-64 cm (19,68-25,2 pollici). La visiera è realizzata in materiale PC resistente all'usura, che ha un'elevata resistenza e un'elevata tenacità, ed è antiappannamento, evitando che la nebbia influenzi il campo visivo, coprendo il viso e antivento, ad alta definizione più resistente all'usura, liscia e non tagliarsi le mani.
- Ambito di applicazione: adulti, adolescenti, uomini, donne Moto, ciclomotori, motocicli, scooter, skateboard, biciclette, caschi da turismo, ciclomotori. Il casco è stato sottoposto a crash test, soddisfa i requisiti delle norme sulla circolazione stradale e può attutire efficacemente le forze esterne.
- Servizio e garanzia leader del settore* - qualsiasi prodotto acquistato è coperto dalla nostra garanzia di 3 anni leader del settore e dal supporto continuo. In caso di domande, ti preghiamo di contattarci in tempo e ti risponderemo entro 24 ore. Se sei soddisfatto dei miei prodotti e servizi, spero che tu possa darci una valutazione e un feedback positivo. Questo può aiutare più amici che hanno bisogno di questo prodotto a comprendere le informazioni.
- IL CASCO DEMI-JET PRATICO E LEGGERO: Il BHR 803 SIMPLY, con il look accattivante tipico di un casco vintage, è un demi-jet pratico e funzionale, ideale per l'utilizzo di tutti i giorni. Grazie ad un peso contenuto di soli 1000gr (+-50gr), il nostro casco risulta particolarmente leggero e comodo durante la guida. Con le dimensioni ideali per essere riposto nel sottosella, l’803 SIMPLY è la scelta perfetta per i tuoi spostamenti in città!
- LESS IS MORE: La semplicità è l’elemento distintivo del nostro casco demi-jet. Nel nostro 803 SIMPLY stile e buon gusto si fondono nella semplicità per dare vita ad un casco da motorino bello, funzionale ed al tempo stesso sicuro. Il casco è disponibile in 3 colorazioni (la verniciatura è antigraffio) ed il frontino è removibile.
- GUANCIALI REMOVIBILI E LAVABILI: Il casco dispone di guanciali removibili per poter essere lavati e puliti in tutta semplicità. Il tessuto interno è inoltre anallergico e confortevole.
- OMOLOGATO ECE PER LA TUA SICUREZZA: In BHR stile e sicurezza vanno di pari passo! I nostri caschi scooter BHR 803 SIMPLY dispongono infatti dell'omologazione ECE 22.05 E1. Il casco per moto è dotato di una pratica chiusura a sgancio micrometrico sicura e funzionale, facilmente azionabile anche con i guanti.
- TUTTA LA QUALITÀ BHR: Spinti dalla stessa passione per il mondo del motociclo dei nostri clienti, utilizziamo tecnologie avanzate per fornire caschi conformi ai più elevati standard di sicurezza e qualità senza mai tralasciare il design. Il casco 803 SIMPLY è disponibile nelle taglie seguenti: XS (53/54cm), S (55/56cm), M (57cm), L (58cm), XL (59cm). Hai dubbi? Lo staff BHR è a tua completa disposizione!
- Il casco da moto è una visiera antiappannamento a doppia lente con protezione UV, antivento. Tutte le visiere sono sostituibili.
- Il casco jet con Bluetooth è la scelta migliore per i viaggi brevi o in città. Con 3 posizioni di ventilazione, posizioni di ventilazione regolabili sulla testa e doppia ventola di scarico sul retro del casco, il motociclista si sentirà sempre a suo agio. In particolare, le posizioni di ventilazione sono dotate di valvola on-off, adatta a tutte le condizioni atmosferiche e stagionali.
- Il dispositivo MINI S7 è un sistema di comunicazione Bluetooth integrato direttamente sul casco. Puoi parlare con il passeggero attraverso la funzione interfono, gestire le chiamate in arrivo sul tuo telefono mobike, ascoltare la musica dal tuo lettore MP3 o ricevere informazioni di direzione dal tuo GPS.
- La misura corretta può sembrare aderente: dovrebbero adattarsi comodamente ma strettamente per la tua protezione. Si prega di consultare la TABELLA DELLE TAGLIE qui sotto per assicurarsi di acquistare la taglia migliore! Contattaci se ci sono domande sul dimensionamento.
- ORIGINE Caschi per motociclette open face Soddisfano gli standard di sicurezza ECE e DOT. Guscio in ABS con design aerodinamico. Fodera in EPS ad alta densità completamente ventilata per assorbire notevolmente l'impatto in modo da poterti sentire sicuro di guidare la bici da strada.
- Materiali di alta qualità: il guscio è realizzato in plastica ABS leggera, che è ultraleggera, riduce il carico sulla testa del ciclista e ha una buona resistenza agli urti. suo design offre solo una protezione contro le cadute limitata.
- Fodera confortevole: foderata con morbido e confortevole, assorbimento dell'umidità, separazione del sudore, permeabilità all'aria, ventilazione per quattro stagioni. Il sottogola regolabile e la circonferenza della testa possono essere regolati per adattarsi alla maggior parte delle forme della testa. Ci sono due prese d'aria sulla parte superiore del casco, mantengono l'interno del casco fresco e traspirante.
- Design professionale: il casco è progettato con doppia visiera. La lente esterna può prevenire vento e pioggia e proteggere efficacemente il viso. La lente interna può resistere alle vertigini causate da forti raggi ultravioletti o forti abbaglianti, garantire la sicurezza di guida. Il casco adotta un design semiaperto, che protegge efficacemente le guance e il viso. Il design compatto e aerodinamico è molto adatto per gli amanti della moto.
- Ambito di applicazione: adulti, giovani, uomini, donne. Moto, ciclomotore, motocicletta, motociclista, incrociatore, chopper, scooter, skateboard, bici, pilota, casco turistico, guida sul campo, casco scooter ciclomotore, caschi con visiera, il casco è stato sottoposto a crash test per rispettare le leggi stradali, può essere utilizzato in ambienti diversi, che possono efficacemente tamponare la forza esterna.
- 【Garanzia di qualità】 Dopo aver ricevuto il pacco, se il prodotto è danneggiato in qualsiasi modo, ti preghiamo di contattarci, ti promettiamo di fornire servizi di restituzione e cambio gratuiti. A causa del problema del processo di verniciatura, il bordo del casco non può essere completamente verniciato. Questo non è un problema di qualità. Se non sei soddisfatto, possiamo fornirti un servizio di reso gratuito.
- Il guscio con design 3/4 a faccia aperta offre protezione combinata con un ampio campo di visibilità che previene la sensazione di claustrofobia.
- Design a doppia visiera: visiera fumè retrattile interna con schermo trasparente esterno potrebbe rilasciare rapidamente.
- ORIGINE Le imbottiture interne del casco da motocross sono completamente rimovibili e lavabili, quindi puoi mantenerlo fresco come nuovo.
- Ventilazione a flusso continuo completamente regolabile nella parte anteriore e posteriore per aiutare a rinfrescare l'esperienza di guida.
- COSA OTTIENI: 1x casco demi Jet, 1x custodia per casco, 1x manuale per casco moto, 1x scatola per casco. Il casco da moto pesa 1250 g (± 50 g) ed è disponibile nelle taglie XS-XL (54-61 cm).
- Doppia Visiera: Visiera esterna antigraffio e visierino parasole integrato. Viaggia senza intoppi giorno e notte.
- Sicuro e Certificato per l'Europa: Approvato legalmente con lo standard di sicurezza in vigore in tutta Europa ECE R 22/05.
- Interni confortevoli: casco da moto con imbottitura lavabile. Inoltre punti di ventilazione anteriori e posteriori aggiuntivi per una guida fresca.
- Fibbia di sicurezza a sgancio rapido: sicura e facile da usare, anche indossando i guanti.
- I nostri caschi open face sono perfetti per qualsiasi tipo di moto: strada, harley, motocross, ATV, quattro ruote, motoslitte, ciclomotori e scooter.
- Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate. Esattamente quello di cui avete bisogno per strada, pista, ATV, motoslitta, moto cross e molto altro ancora. Ideale sia per uomini che per donne. •Consiglia di ordinare una taglia più grande•
- Materiali eccezionali: Scocca aerodinamica in ABS, EPS Multi-Densità, Cinturino rinforzato con sgancio rapido.
- Sistema con doppia visiera: Utilizzabile con una levetta facile da usare per il cambio rapido da una visiera all'altra. Rimozione e installazione semplice della visiera chiara che non necessita di alcuno strumento.
- Sistema di ventilazione: Prese di aspirazione aria e scarico completamente regolabili per creare un flusso costante e leggero di aria che contribuisce a mantenere il pilota fresco e confortevole.
- Fodera confortevole: Fodera completamente smontabile e lavabile per mantenere il casco pulito, fresco e senza odore.
Come devo prendermi cura del casco?
Non lasciare mai il casco sul serbatoio della bicicletta, perché il vapore del carburante può danneggiare la fodera in polistirolo. E non metterlo sullo specchietto, perché può ammaccarlo all’interno e sporcarlo. Anche infilare i guanti all’interno è una cosa che non si dovrebbe fare – non solo aggiungono sporcizia, ma le chiusure in velcro dei guanti potrebbero danneggiare la fodera interna del casco.
Se avete bisogno di mettere il casco a terra, appoggiate i guanti piatti, quindi appoggiate il casco su di essi.
Ci auguriamo che questa guida ti sarà utile per la scelta del tuo casco nuovo.
Grazie