Come scegliere un casco da moto? Guida di Maggio 2022

Dal punto di vista legale, un casco è l’unico “accessorio” per moto che devi obbligatoriamente indossare; è anche probabilmente la cosa più importante che acquisterai.

Se stai cercando di spendere 40 euro o 400 euro (o anche di più), lasciati guidare attraverso tutto ciò che devi sapere sull’acquisto di un casco per moto. Dovremo toccare alcuni problemi di sicurezza, ma se sei un motociclista alle prime armi, non farti scoraggiare dal parlare di incidenti. Guida in difesa, stai all’erta e avrai una vita di divertimento a bordo della migliore forma di trasporto, la moto.

Integrale, Aperto o Modulare…… quale dovrei comprare?

Decidi prima di tutto che tipo di casco vuoi. Mentre un casco aperto (cioè uno senza sezione mento) sarà bello e fresco d’estate – ed è la scelta di molti piloti custom – non offre alcuna protezione se il viso è colpito in un incidente.

Alcuni caschi aperti (o “jet”) come lo Shoei J:O hanno una visiera incorporata, ma in genere è necessario prendere in considerazione un set di occhiali di protezione per moto (clicca qui per vedere alcuni esempi) che proteggano gli occhi dalle pietre. Non guidare mai senza protezione per gli occhi. Ricorda anche che una pietra scagliata da un’auto che ti colpisce la faccia (o i denti) può causare seri danni. E anche le vespe fanno davvero, davvero, davvero male.

I caschi aperti avranno una ‘J’ sulla loro etichetta, che denota che sono omologati (testati da un organismo certificato) come “open-face”.

Una ‘J’ sull’etichetta significa casco aperto mentre una ‘P’ significa integrale. Un casco modulare marcato ‘P/J’ può essere utilizzato indifferentemente da aperto o chiuso.

Un casco integrale racchiude completamente la testa, ed è contrassegnato con una ‘P’ (sii però consapevole che alcuni caschi hanno una maschera che li fa apparire come fossero integrali, ma offrono solo la sicurezza di un casco aperto – questi sono marcati ‘NP’ per Non Protettivo o come un Jet – ‘J’). Alcune persone trovano il casco integrale un po’ claustrofobico, e se indossi gli occhiali, dovrai toglierli prima di mettere il casco. Ma questi sono i più protettivi e sono ciò che i corridori devono indossare in pista. Sono il design più comune del casco da moto, e danno anche una maggiore protezione dalle intemperie.

Un casco modulare offre potenzialmente il meglio di entrambi i mondi, con quasi tutta la protezione di un casco integrale, ma la facilità di indossare un casco aperto. Se è contrassegnato solo con una ‘P’ sull’etichetta (di solito sul cinturino), può essere utilizzato solo (legalmente) con la mentoniera abbassata. Se ha la scritta “P/J”, è doppiamente omologato come casco integrale e aperto, e puoi usarlo come preferisci. La differenza principale è che la mentoniera è certificata per rimanere aperta – l’originale Shoei Neotec per esempio è stato testato solo come un integrale (anche se spesso si vedono i piloti dei servizi di emergenza il casco aperto), mentre il nuovo Neotec II è testato omologato sia come chiuso che aperto.

Molte delle mentoniere dei caschi modulari causeranno resistenza aerodinamica quando sono aperte, anche se lo Shark Evo One e LS2 Valiant per esempio hanno una mentoniera che va fino alla parte posteriore del casco, causando meno resistenza aerodinamica. Sono entrambi doppiamente omologati.

Quanto dovrei spendere per un casco?

Fai a molti motociclisti questa domanda, e la risposta sarà probabilmente “Quanto vale la tua testa? Puoi spendere da 30 a 40 euro, o anche più di 1000 euro, ma ricorda che tutti i caschi devono presentare uno standard minimo di sicurezza.

I caschi più costosi hanno spesso materiali più costosi nella loro costruzione. I più economici hanno un guscio esterno in policarbonato, che va bene, ma è potenzialmente più vulnerabile al degrado (soprattutto a causa della benzina), e non può essere verniciato.

I caschi più costosi hanno un guscio composito, spesso utilizzando miscele di fibre aramidiche (come il Kevlar), fibra di vetro, fibra di carbonio e altri materiali. Queste fibre potrebbero essere meno soggette a deformazione e più capaci di attutire un impatto. Possono anche essere verniciati e personalizzati, dopo l’acquisto, da un professionista.

I costi più elevati spesso dipendono da maggiori dimensioni del guscio esterno.

Pagherai anche per materiali interni di migliore qualità e, potenzialmente, per una migliore ventilazione. Secondo la nostra esperienza, è più probabile che troverai un casco più comodo e performante nelle fasce di prezzo più alte, ma ce ne sono moltissimi nella categoria sotto i 150 euro che possono essere altrettanto buoni per la calzata. Dipende ovviamente anche dalla forma della testa.

Ricorda che i caschi con particolari verniciature “race-replica” (come ad esempio quelli di Valentino Rossi) sono di solito più costosi degli stessi con grafica generica, che comunque tende ad essere più cara dei più semplici colori in tinta unita.

Vestibilità e taglia di un casco

Un casco che si adatta correttamente non è solo una questione di sicurezza – se il vostro non è completamente confortevole, può fare la differenza tra l’amore per il motociclismo e la comodità di viaggio.

Un tempo era necessario provare il casco prima dell’acquisto. Oggi puoi acquistarlo su Amazon, provarlo e poi restituirlo se non va bene.

Puoi misurare la circonferenza della testa – appena sopra gli occhi – per capire quale misura dovresti essere. Poi inizia a provare i caschi, tenendo presente che potresti essere una taglia media in una marca, ma piccola in un’altra. E alcune marche usano forme diverse nella loro gamma.

I caschi aperti e modulari sono facili da indossare, ma il modo migliore con un integrale è quello di tirare le cinghie verso l’esterno e farlo scivolare sopra la testa. Inizialmente potrebbe sembrare stretto, ma poi, una volta indossato, dovrebbe risultare della taglia giusta.

Una volta su, si dovrebbe sentire anche la pressione intorno alla testa, senza punti troppo stretti. Le aree problematiche comuni sono le orecchie eccessivamente schiacciate e la pressione intorno alla zona delle sopracciglia.

Concentrati attentamente sulla sensazione dei punti di pressione, e non avere fretta, poiché quella sensazione dopo alcune ore di guida può trasformarsi in un serio problema.

Prova a tenere fermo il casco mentre muovi la testa – se riesci a girare la testa o a capovolgerlo su e giù in misura significativa, il casco è troppo grande o è della forma sbagliata per te; una gran parte dei caschi dei motociclisti è troppo grande per loro. Poiché gli interni si comprimono naturalmente durante l’uso, questi caschi diventano col tempo più rumorosi, meno comodi e meno sicuri.

Poiché la forma media della testa varia in tutto il mondo, alcuni produttori producono caschi di forma diversa per i diversi paesi; per questo non è consigliabile acquistare un casco dall’estero.

I caschi da gara sono spesso dotati di guanciali più stretti per evitare che il casco si attorcigli ad alta velocità – alcune persone lo trovano scomodo.

Infine, se si indossano gli occhiali, è necessario provarli con il casco, in quanto molti hanno degli spazi laterali per accogliere le stanghette degli occhiali, altri no.

Le migliori visiere dei caschi da moto

Una visiera appannata è nel migliore dei casi fastidiosa, nel peggiore dei casi addirittura pericolosa. Alcuni caschi sono predisposti per Pinlock e alcuni di questi sono dotati di una Pinlock in dotazione nella scatola. Un Pinlock è un pannello in plastica con un cordoncino in silicone che si attacca a una coppia di perni montati nella visiera, che in pratica ti fornisce una doppia visiera e – se correttamente posizionati – aiuta a prevenire / ridurre drasticamente l’appannamento. Hanno bisogno di essere mantenuti puliti, e possono essere graffiati se non si sta attenti, ma sono estremamente utili sulla strada.

I Pinlocks non sono mai forniti montati, dato che i caschi non sono omologati per il loro uso. Riducono anche leggermente la chiarezza della visuale, quindi vengono forniti separatamente nella scatola.

Non tutti i Pinlock sono gli stessi – per cominciare, c’è ‘MaxVision‘, che è un Pinlock più grande. Ci sono anche tre diversi gradi – 30, 70 e 120; più grande è il numero, migliore è la loro capacità di tenere a bada l’appannamento.

Un’altra cosa di cui essere consapevoli con la visiera è quanto sia facile da aprire e chiudere, e se è possibile aprirla un po’ per ridurre l’appannamento – questo è importante se si indossano gli occhiali.

Non utilizzare mai una qualsiasi forma di solvente sulla visiera, o spruzzare qualcosa come il lucido per mobili (i propellenti sono un problema) – la visiera potrebbe rapidamente indebolirsi e frantumarsi se qualcosa la colpisce.

Controlla quanto sia facile rimuovere la visiera – vuoi essere in grado di staccarla senza attrezzi, in modo che possa essere facilmente pulita.

La maggior parte dei produttori offrono visiere di ricambio se la tua si graffia troppo, ma se pensi di averne bisogno durante la normale vita del casco, controlla i prezzi delle visiere di ricambio prima dell’acquisto – di tanto in tanto possono essere incredibilmente costose.

Come faccio a sapere quanto sarà buona la ventilazione?

Generalmente, i canali tagliati nel polistirolo possono aiutare l’aria a muoversi. Cerca anche dei fori per le bocchette di ventilazione, dato che alcuni produttori mettono delle bocchette decorative extra sui loro caschi che non vanno da nessuna parte!

Caschi progettati per l’uso in gara hanno spesso una ventilazione più potente, ma questo a volte può renderli più rumorosi.

In definitiva, una buona ventilazione è una combinazione di prese d’aria e una visiera che può essere inclinata e aperta di qualche millimetro – mantenere il fresco è vitale per stare all’erta.

Scelta degli interni del casco

Un interno rimovibile è più facile da mantenere pulito, quindi particolarmente importante per i motociclisti di tutti i giorni. Cerca anche un sottogola a forma di mento per una buona tenuta del calore in inverno intorno al collo, e meno rumore. Essere in grado di rimuovere la mentoniera permette all’aria di muoversi nelle giornate calde, o quando si guida con un parabrezza alto.

Se vuoi inserire un interfono nel casco, controlla che ci sia spazio per gli altoparlanti – alcuni caschi hanno delle rientranze, ma altri possono spingere gli altoparlanti nelle orecchie quando guidi.

Ci sono in genere due tipi di fissaggio: un anello a doppia D e un cricchetto micrometrico.

Quali caschi hanno scelto gli altri prima di te?

Uno dei metodi che ti permettono di scegliere tra una infinità di marche e modelli differenti è dare un’occhiata ai caschi più venduti e recensiti da altri motociclisti. Di seguito troverai infatti 3 classifiche: i più venduti caschi integrali, i più venduti caschi aperti e i più venduti caschi modulari. Potrai così farti un’idea anche leggendo le relative recensioni.

I più venduti caschi integrali a Maggio 2022

Oggi risparmi 4,00 EURBestseller No. 1
Acerbis Serel, Casco Modural Uomo, Nero, M
440 Recensioni
Acerbis Serel, Casco Modural Uomo, Nero, M
  • Grande casco ribaltabile, facile da usare
  • Facile da usare
  • Prodotto in Italia
  • Prodotto di ottima qualita
Bestseller No. 2
CGM Casco integrale, 316X SPEED SPRAY, Nero Rosso opaco, L (59-60cm)
58 Recensioni
CGM Casco integrale, 316X SPEED SPRAY, Nero Rosso opaco, L (59-60cm)
  • Casco omologato ECE R 22.05
  • Integrale dalle linee moderne e spigolose con spoiler posteriore esteso
  • Visiera esterna con predisposizione per lente Pinlock 70
  • Occhiale interno extra fumè a scomparsa
  • Interni estraibili e lavabili con deflettore paranaso e deflettore paramento
Bestseller No. 3
JDC Casco Integrale Da Moto - PRISM - Nero - M
766 Recensioni
JDC Casco Integrale Da Moto - PRISM - Nero - M
  • Certificato ECER 22.05 omologato per l’uso su strada in Europa.
  • Sottogola regolabile a sgancio rapido, confortevole e facile da aprire.
  • Design aerodinamico, costruzione in policarbonato ultraleggero, con prese d’aria multiple per una ventilazione ottimale.
  • Imbottiture interne amovibili e lavabili. La mentoniera amovibile aiuta a ridurre i rumori aerodinamici alle alte velocità.
  • Venduto con visiera incolore. Visiera scura venduta separatamente.
Oggi risparmi 2,30 EURBestseller No. 4
Ls2 Casco Moto Ff325 Strobe, Matt Black, M
85 Recensioni
Ls2 Casco Moto Ff325 Strobe, Matt Black, M
  • In termoplastica iniettata riconosciuta per la sua resistenza con un peso annunciato di 1550 g +/- 50
  • EPS multi-densità per un assorbimento degli urti ottimizzato
  • Chiusura rapida ed efficiente del sottogola
  • Pulsante di apertura della mentoniera più ergonomico
  • Schermo in policarbonato trasparente
Bestseller No. 5
ORIGINE Casco Integrale da Moto Rapid Omologato ECE 22-05 con Visiera… (Advanced red-white MATT, M)
66 Recensioni
ORIGINE Casco Integrale da Moto Rapid Omologato ECE 22-05 con Visiera… (Advanced red-white MATT, M)
  • RIDUZIONE DEL RUMORE: Il casco integrale da strada Origine con design aerodinamico riduce il rumore del vento e la resistenza aerodinamica anche alle alte velocità.
  • VENTILATO E confotevole: prese d'aria anteriori, superiori e posteriori con una grande aletta per la massima ventilazione. Fodere rimovibili e lavabili, ultra confortevoli. Si adatta perfettamente al viso e alla testa. La lente interna colorata e la visiera esterna trasparente sono facili da rimuovere e sostituire.
  • Dual Visor: il casco da strada ha una visiera parasole colorata e una visiera esterna trasparente.
  • SICURO: casco da motociclista certificato DOT ed ECE. La calotta in resina termoplastica di alta qualità con cinturino regolabile micrometrico e calotta interna in EPS a densità garantisce una guida più sicura.
  • COSA OTTIENI: 1x casco integrale, 1x visiera per casco, 1x custodia per casco da motociclista, 1x manuale, 1x scatola per casco. Il casco da moto pesa 1450 g (± 50 g) ed è disponibile nelle taglie XS-XL (54-61) CM. I colori disponibili sono Advanced Fluo Orange-Black, Advanced Fluo Yellow-Black, Advanced Red-White e Matt Black.
Oggi risparmi 5,00 EURBestseller No. 6
LS2 Casco Moto Of562 Airflow, Nero opaco, L
1.217 Recensioni
LS2 Casco Moto Of562 Airflow, Nero opaco, L
  • Casco jet in policarbonato
  • Interno anallergico, sfoderabile e lavabile
  • Schermo lungo trasparente
  • Taglia L : 59 cm
Bestseller No. 7
GoolRC Casco Moto Integrale Casco Rapid Street Unisex Adulto Cool Rider Equipaggiamento Four Seasons New Street Touring Casco Moto Style A Taglia L
36 Recensioni
GoolRC Casco Moto Integrale Casco Rapid Street Unisex Adulto Cool Rider Equipaggiamento Four Seasons New Street Touring Casco Moto Style A Taglia L
  • Il rivestimento dei caschi ¨¨ realizzato in materiale ecologico, con pregevole fattura, morbido e confortevole, ¨¨ rimovibile per una comoda pulizia, resistente e raffinato.
  • Il design della ventilazione della bocca e dell'aria superiore far¨¤ entrare e uscire l'aria fresca, mantenendo la testa fresca, adatta a tutte le stagioni.
  • Il design ergonomico e il casco leggero possono ridurre il carico sulla testa e migliorare la tua esperienza di guida.
  • La fibbia di sicurezza e la base della lente bloccata consentono un utilizzo stabile e confortevole.
  • Ti offriamo quattro stili e tre dimensioni tra cui scegliere, per soddisfare i tuoi diversi gusti ed esigenze.
Oggi risparmi 4,00 EURBestseller No. 8
LS2 Casco Moto Compatibile con LS2 LS2 RAPID FF353 SOLID Matt Black - M
582 Recensioni
LS2 Casco Moto Compatibile con LS2 LS2 RAPID FF353 SOLID Matt Black - M
  • Prodotto non originale compatibile con ls2 ls2 rapid ff353 solid matt black - (m)
  • Lenti in policarbonato di classe a
  • Imbottitura di protezione composta di polistirene espanso
  • Sistema di ventilazione del flusso d'aria dinamico
  • Per altre informazioni e compatibilità, si prega di visitare il sito officiale gpr italia srl
Bestseller No. 9
HOMCOM Casco Moto Integrale con Visiera Esterna e Parasole, Slot per Bluetooth e Certificato ECE R22, Taglia M 57/58cm, Nero
13 Recensioni
HOMCOM Casco Moto Integrale con Visiera Esterna e Parasole, Slot per Bluetooth e Certificato ECE R22, Taglia M 57/58cm, Nero
  • CERTIFICATO: Questo casco integrale è dotato di certificato ECE R22, ha un elegante design aerodinamico ed è leggero. È adatto per l'uso con moto e scooter.
  • MATERIALE DI QUALITÀ: Il casco per moto è realizzato in PA-Qimei709s e PC di alta qualità, ed è imbottito con gommapiuma a lento ritorno per avvolgere la tua testa in modo confortevole. È dotato di visiera rinforzata a 2 strati anti goccia e resistente alla pressione.
  • DESIGN PROFESSIONALE: Questo casco per scooter e moto ha un design professionale ed è dotato di doppia visiera regolabile con manopola laterale. La visiera esterna trasparente protegge dal vento e dalla pioggia, mentre la visiera scura interna protegge dalla luce del sole per evitare l'abbagliamento mentre guidi.
  • PRATICO: Il nostro casco scooter e moto include una pratica sacca per il trasporto, che lo protegge dai graffi quando lo porti con te. È presente anche uno slot per auricolare bluetooth.
  • DIMENSIONI CASCO: Dimensioni generali: 36.5L x 27.5P x 28.5Acm. Taglia M (57/58cm).
Bestseller No. 10
ORIGINE On Road Casco Integrale Casco Moto con Ventilazione ECE 22-05 (Galaxi fluo yellow-black MATT, L)
7 Recensioni
ORIGINE On Road Casco Integrale Casco Moto con Ventilazione ECE 22-05 (Galaxi fluo yellow-black MATT, L)
  • Il sistema di ventilazione fornisce aria fresca per il conducente. Basta scorrere per aprire e chiudere le prese d'aria sistemate sulla parte superiore del casco.
  • Vanta un design del guscio ECE compatto e aerodinamico con uno stile tagliente e aggressivo per una protezione dagli impatti impeccabile per eccellere sia nelle prestazioni su strada a breve distanza che nel comfort dei tour a lunga distanza.
  • La protezione per il respiro sulla parte anteriore del casco da moto aiuta il respiro del pilota a ridurre l'appannamento dello scudo. Mentoniera inserita progettata per ridurre la turbolenza del vento e il rumore. Cinturino sottogola a sgancio rapido per un utilizzo senza sforzo.
  • Questo casco integrale è un equipaggiamento protettivo ideale per moto, motoslitte, motocross, bici da strada, ATV, MTB, touring, sport d'avventura
  • Il casco da moto pesa 1380 g (± 50 g) ed è disponibile nelle taglie XS-XL (53-61) CM. Il nostro casco ha un design italiano con una vestibilità slim, che di solito veste un po' più piccola della vestibilità normale. Scegli UNA TAGLIA PI GRANDE di quella che indossi normalmente.

I più venduti caschi modulari a Maggio 2022

Oggi risparmi 4,00 EURBestseller No. 1
Acerbis Serel, Casco Modural Uomo, Nero, M
440 Recensioni
Acerbis Serel, Casco Modural Uomo, Nero, M
  • Grande casco ribaltabile, facile da usare
  • Facile da usare
  • Prodotto in Italia
  • Prodotto di ottima qualita
Oggi risparmi 40,26 EURBestseller No. 3
CGM 508, Casco Modulare Apribile Uomo, Nero Opaco, M (58cm)
857 Recensioni
CGM 508, Casco Modulare Apribile Uomo, Nero Opaco, M (58cm)
  • Casco omologato ECE R 22.05
  • Doppia omologazione P/J, casco con mentoniera protettiva utilizzabile indifferentemente in posizione chiusa o aperta
  • Predisposto con alloggio per interfono
  • Visiera esterna dal campo visivo ampliato, occhiale interno extra fumè a scomparsa
  • Interni e guanciali estraibili e lavabili
Bestseller No. 4
CGM Casco modulare, 507G PINCERS RACE, Grafite Giallo fluo opaco, M (57-58cm)
17 Recensioni
CGM Casco modulare, 507G PINCERS RACE, Grafite Giallo fluo opaco, M (57-58cm)
  • Casco omologato ECE R 22.05
  • Doppia omologazione P/J, casco con mentoniera protettiva utilizzabile indifferentemente in posizione chiusa o aperta
  • Visiera esterna dal campo visivo allargato, visiera interna a scomparsa extra fumè
  • Predisposto per alloggio interfono
  • Sistema di aerazione
Oggi risparmi 8,00 EURBestseller No. 5
LS2, casco moto modulare VALIANT nero opaco, L
527 Recensioni
LS2, casco moto modulare VALIANT nero opaco, L
  • Doppia Omologazione Jet e Integrale
  • Realizzato in policarbonato KPA riconosciuto per la sua resistenza e leggerezza 1600g +/- 50
  • Schermo in policarbonato trasparente
  • Schermo trattato antigraffio
  • Viene fornito con pellicola Pinlock standard
Oggi risparmi 6,00 EURBestseller No. 6
LS2, casco modulare de moto, Scope Axis, L
28 Recensioni
LS2, casco modulare de moto, Scope Axis, L
  • Policarbonato riconosciuto per la sua resistenza con un peso contenuto di 1650g +/- 50
  • EPS multi-densità per un assorbimento degli urti ottimizzato
  • Chiusura rapida ed efficiente del sottogola
  • Apertura mentoniera a 90 °
  • Schermo in policarbonato trasparente
Oggi risparmi 40,00 EURBestseller No. 7
LS2, casco moto modulare Scope nero opaco, S
367 Recensioni
LS2, casco moto modulare Scope nero opaco, S
  • Materiale: policarbonato
  • Occhiali da sole integrati: sì
  • Schermo anti-appannamento: Sì
  • Pinlock incluso
  • Schermo antigraffio: sì
Bestseller No. 8
AL Helmets - CASCO MODULARE AL HELMETS MOD. 105 COLORE VERDE OPACO MISURA M - DOPPIA VISIERA
4 Recensioni
AL Helmets - CASCO MODULARE AL HELMETS MOD. 105 COLORE VERDE OPACO MISURA M - DOPPIA VISIERA
  • Casco modulare colore verde opaco con doppia visiera
  • Guida alle taglie (circonferenza del cranio in cm): taglia XS 53-54 cm, taglia S 55-56 cm, taglia M 57-58 cm, taglia L 59-60 cm, taglia XL 61-62 cm.
  • La misurazione della circonferenza del cranio deve essere fatta circa 2,5 cm sopra l'arcata sopraccigliare. In caso di misurazione intermedia tra due taglie, preferite sempre la taglia minore tra le due.
  • Omologazione ECE R22-05
  • Calotta esterna in materiale termoplastico. Visiera antigraffio. Chiusura con sgancio micrometrico. Verniciatura antigraffio. Guanciali e imbottitura interna realizzati in materiale traspirante, removibile e lavabile. Calotta interna in polistirolo, multielemento ad altissimo assorbimento. Peso: 1000 ± 50 gr.
Oggi risparmi 63,02 EURBestseller No. 9
LS2, casco modulare per moto, Strobe, nero opaco, L
398 Recensioni
LS2, casco modulare per moto, Strobe, nero opaco, L
  • In termoplastica iniettata riconosciuta per la sua resistenza con un peso annunciato di 1550 g +/- 50
  • EPS multi-densità per un assorbimento degli urti ottimizzato
  • Chiusura rapida ed efficiente del sottogola
  • Pulsante di apertura della mentoniera più ergonomico
  • Schermo in policarbonato trasparente
Bestseller No. 10
ORIGINE Casco Moto Modulare Omologato ECE Integrale Casco con Doppia Visiera Parasole
1 Recensioni
ORIGINE Casco Moto Modulare Omologato ECE Integrale Casco con Doppia Visiera Parasole
  • Alta qualità affidabile - ORIGINE Casco da moto modulare apribile, soddisfa o supera gli standard di sicurezza ECE per garantire la tua sicurezza, presenta un design avanzato ribaltabile, funzione modulare ribaltabile antigraffio e visiera ampia e trasparente.
  • Rendi la tua guida molto più sicura: guscio in ABS leggero aggiornato con una fodera in EPS completamente ventilata spessa e ad alta densità; sistema di apertura della ventilazione per l'aspirazione e lo scarico dell'aria, che offre una migliore protezione e un comodo utilizzo durante la guida.
  • Doppia visiera incorporata - Visiera trasparente ad ampio campo visivo e visiera parasole interna: visiera anteriore robusta e altamente elastica per una grande resistenza agli urti; Visiera interna scura per un'ulteriore protezione degli occhi dalla luce solare e può essere facilmente controllata con un interruttore.
  • Design aerodinamico aerodinamico - Riduce il rumore del vento e la resistenza, sistema di meccanismo di cambio rapido.
  • Fibbia a sgancio rapido - Salire e scendere facilmente e tenere saldamente il casco sulla testa; fodera e guanciale rimovibili e lavabili per una facile pulizia.

I più venduti caschi aperti a Maggio 2022

Oggi risparmi 5,00 EURBestseller No. 1
LS2 Casco Moto Of562 Airflow, Nero opaco, L
1.217 Recensioni
LS2 Casco Moto Of562 Airflow, Nero opaco, L
  • Casco jet in policarbonato
  • Interno anallergico, sfoderabile e lavabile
  • Schermo lungo trasparente
  • Taglia L : 59 cm
Oggi risparmi 7,90 EURBestseller No. 2
LS2, casco moto jet Airflow nero opaco, M
862 Recensioni
LS2, casco moto jet Airflow nero opaco, M
  • Casco jet in policarbonato interno anallergico, sfoderabile e lavabile schermo lungo trasparente
  • Stile: Universal Fit
  • 305625011M
  • Scopri la nostra gamma completa di prodotti
Oggi risparmi 26,12 EURBestseller No. 3
LS2, Casco jet de moto Airflow bianca, M
1.003 Recensioni
LS2, Casco jet de moto Airflow bianca, M
  • Guscio in policarbonato HPTT per un peso leggero di 950 g +/- 50 g
  • Chiusura rapida ed efficiente del sottogola
  • Lente Lexan iniettata lunga incolore
  • Anti graffio, anti-UV e anti-appannamento
  • Sistema di sgancio rapido per lo schermo, facile e senza attrezzi "Quick Release System"
Oggi risparmi 1,97 EURBestseller No. 4
SKA-P Casco demi jet visiera sagomata, 1WH WOLLI MONO, Nero opaco M (57cm)
50 Recensioni
SKA-P Casco demi jet visiera sagomata, 1WH WOLLI MONO, Nero opaco M (57cm)
  • Casco omologato ECE R 22.05
  • Demi jet compatto e leggero
  • Guanciali estraibili e lavabili
  • Visiere lunga e sagomata intercambiabili tra loro
  • Entra nei sottosella di quasi tutti gli scooter; numero di parte: 1WH - DSA - 01C1; stile: Taglio universale
Bestseller No. 5
Casco Moto Jet Scooter Certificazione ECE 2205 Visiera Avio Nero Opaco (Nero opaco, L)
9 Recensioni
Casco Moto Jet Scooter Certificazione ECE 2205 Visiera Avio Nero Opaco (Nero opaco, L)
  • ECE 22-05 omologato.
  • Visiera trasparente antigraffio.
  • Rivestimento antibatterico.
  • Circonferenza testa SX (53-54cm).S (55-56cm).M (57-58cm).L (59-60cm).XL(61-62cm).2XL(63-64cm).
  • IMPORTANTE Consulta la taglia prima di procedere all'acquisto.
Bestseller No. 6
Casco Jet Demi Scooter Moto Omologato ECE 22 Visiera Antigraffio Bianco L
1.514 Recensioni
Casco Jet Demi Scooter Moto Omologato ECE 22 Visiera Antigraffio Bianco L
  • ECE 22-05 omologato.
  • Visiera trasparente antigraffio.
  • Rivestimento antibatterico.
  • Circonferenza testa (53-54cm) (55-56cm) (57 cm) (58 cm) (59 cm) (60 cm).
  • IMPORTANTE Consulta la taglia prima di procedere all'acquisto.
Bestseller No. 7
Tucano Urbano EL JETTIN - Casco, Verde Airborne Opaco, M
65 Recensioni
Tucano Urbano EL JETTIN - Casco, Verde Airborne Opaco, M
  • Design innovativo termoformato di lusso per ridurre le cuciture
  • Microfibra traspirante e ipoallergenica, con inserti in rete aero 3d
  • Guanciali staccabili e lavabili per l'uso in estate
  • Cinturino con chiusura inferiore in microfibra anti-irritante
  • Spazio ampio e confortevole intorno alle orecchie
Bestseller No. 8
Casco Jet Moto Aperto Scooter - YEMA YM-627 Caschi Motorino Vintage ECE Omologato Donna Uomo con Doppia Visiera Parasole, Nero opaco, M
1.375 Recensioni
Casco Jet Moto Aperto Scooter - YEMA YM-627 Caschi Motorino Vintage ECE Omologato Donna Uomo con Doppia Visiera Parasole, Nero opaco, M
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate. Esattamente quello di cui avete bisogno per strada, pista, ATV, motoslitta, moto cross e molto altro ancora. Ideale sia per uomini che per donne. •Consiglia di ordinare una taglia più grande•
  • Materiali eccezionali: Scocca aerodinamica in ABS, EPS Multi-Densità, Cinturino rinforzato con sgancio rapido.
  • Sistema con doppia visiera: Utilizzabile con una levetta facile da usare per il cambio rapido da una visiera all'altra. Rimozione e installazione semplice della visiera chiara che non necessita di alcuno strumento.
  • Sistema di ventilazione: Prese di aspirazione aria e scarico completamente regolabili per creare un flusso costante e leggero di aria che contribuisce a mantenere il pilota fresco e confortevole.
  • Fodera confortevole: Fodera completamente smontabile e lavabile per mantenere il casco pulito, fresco e senza odore.
Bestseller No. 9
Scooter Moto Casco Jet Omologato ECE 22-05 Visiera Avio Nero Opaco M
  • ECE 22-05 omologato.
  • Visiera trasparente antigraffio.
  • Rivestimento antibatterico.
  • Circonferenza testa SX (53-54cm).S (55-56cm).M (57-58cm).L (59-60cm).XL(61-62cm).2XL(63-64cm).
  • IMPORTANTE Consulta la taglia prima di procedere all'acquisto.
Oggi risparmi 2,00 EURBestseller No. 10
Ergocar Casco Classico Aperto, Mezzo Casco Con Visiera Parasole, Calotta 709abs Combinata Con Strato Tampone Eps Per Fornire Una Migliore Protezione Alla Guida(Matt-schwarz)
34 Recensioni
Ergocar Casco Classico Aperto, Mezzo Casco Con Visiera Parasole, Calotta 709abs Combinata Con Strato Tampone Eps Per Fornire Una Migliore Protezione Alla Guida(Matt-schwarz)
  • Casco aperto alla moda: questo casco aperto di alta qualità utilizza una fodera interna squisita e tangibile, che è comoda da indossare. La fodera del casco è rimovibile, quindi puoi lavarli e poi semplicemente rimetterli nel casco. Le prese d'aria sulla parte superiore e posteriore del casco mantengono il pilota fresco e comodo, e la presa d'aria superiore è dotata di un interruttore per impedire la fuoriuscita dell'acqua piovana.
  • Qualità sicura: il casco è realizzato in ABS di alta qualità. Ciò garantisce che il casco offra il massimo grado di protezione e la struttura leggera e super dura del guscio ha le caratteristiche di resistenza agli urti e resistenza alla pressione. Questo materiale ha anche una durata molto lunga. L'aspetto squisito e alla moda compatto e aerodinamico è la scelta perfetta per i caschi aperti che perseguono un design comodo e alla moda.
  • Maschera antigraffio: Grazie alla maschera antigraffio, non sarai disturbato dal tempo. Che stia piovendo o grandine, nevica o ventoso, i tuoi occhi non saranno danneggiati, il che rende questo casco molto adatto per l'uso in tutte le condizioni atmosferiche. La lente marrone può resistere ai forti raggi ultravioletti, prevenire le vertigini e garantire una guida sicura.
  • Taglie multiple: questo casco è adatto per uomini e donne. La taglia del casco può essere facilmente determinata misurando la circonferenza della testa sopra le sopracciglia. Il sottogola regolabile può regolare la tenuta del casco. La fodera interna del casco è dotata di velcro regolabile, adatto alla dimensione della circonferenza della testa di 50-64cm.
  • 【Servizio e Garanzia】 Faremo del nostro meglio per fornire ai clienti prodotti e servizi soddisfacenti. Avete domande e risponderemo entro 24 ore. Il periodo di garanzia è di 12 mesi. Se sei soddisfatto dei nostri prodotti, vi preghiamo di comunicarci le tue esperienze del nostro prodotto e servizio, saremo molto lieti. E il Vostro commento dettagliato e feedback sarebbero di grande aiuto per gli affari nostri.

Come devo prendermi cura del casco?

Non lasciare mai il casco sul serbatoio della bicicletta, perché il vapore del carburante può danneggiare la fodera in polistirolo. E non metterlo sullo specchietto, perché può ammaccarlo all’interno e sporcarlo. Anche infilare i guanti all’interno è una cosa che non si dovrebbe fare – non solo aggiungono sporcizia, ma le chiusure in velcro dei guanti potrebbero danneggiare la fodera interna del casco.

Se avete bisogno di mettere il casco a terra, appoggiate i guanti piatti, quindi appoggiate il casco su di essi.

Ci auguriamo che questa guida ti sarà utile per la scelta del tuo casco nuovo.

Grazie

Lascia un commento