Come scegliere un casco da moto? Guida di Aprile 2021

Dal punto di vista legale, un casco è l’unico “accessorio” per moto che devi obbligatoriamente indossare; è anche probabilmente la cosa più importante che acquisterai.

Se stai cercando di spendere 40 euro o 400 euro (o anche di più), lasciati guidare attraverso tutto ciò che devi sapere sull’acquisto di un casco per moto. Dovremo toccare alcuni problemi di sicurezza, ma se sei un motociclista alle prime armi, non farti scoraggiare dal parlare di incidenti. Guida in difesa, stai all’erta e avrai una vita di divertimento a bordo della migliore forma di trasporto, la moto.

Integrale, Aperto o Modulare…… quale dovrei comprare?

Decidi prima di tutto che tipo di casco vuoi. Mentre un casco aperto (cioè uno senza sezione mento) sarà bello e fresco d’estate – ed è la scelta di molti piloti custom – non offre alcuna protezione se il viso è colpito in un incidente.

Alcuni caschi aperti (o “jet”) come lo Shoei J:O hanno una visiera incorporata, ma in genere è necessario prendere in considerazione un set di occhiali di protezione per moto (clicca qui per vedere alcuni esempi) che proteggano gli occhi dalle pietre. Non guidare mai senza protezione per gli occhi. Ricorda anche che una pietra scagliata da un’auto che ti colpisce la faccia (o i denti) può causare seri danni. E anche le vespe fanno davvero, davvero, davvero male.

I caschi aperti avranno una ‘J’ sulla loro etichetta, che denota che sono omologati (testati da un organismo certificato) come “open-face”.

Una ‘J’ sull’etichetta significa casco aperto mentre una ‘P’ significa integrale. Un casco modulare marcato ‘P/J’ può essere utilizzato indifferentemente da aperto o chiuso.

Un casco integrale racchiude completamente la testa, ed è contrassegnato con una ‘P’ (sii però consapevole che alcuni caschi hanno una maschera che li fa apparire come fossero integrali, ma offrono solo la sicurezza di un casco aperto – questi sono marcati ‘NP’ per Non Protettivo o come un Jet – ‘J’). Alcune persone trovano il casco integrale un po’ claustrofobico, e se indossi gli occhiali, dovrai toglierli prima di mettere il casco. Ma questi sono i più protettivi e sono ciò che i corridori devono indossare in pista. Sono il design più comune del casco da moto, e danno anche una maggiore protezione dalle intemperie.

Un casco modulare offre potenzialmente il meglio di entrambi i mondi, con quasi tutta la protezione di un casco integrale, ma la facilità di indossare un casco aperto. Se è contrassegnato solo con una ‘P’ sull’etichetta (di solito sul cinturino), può essere utilizzato solo (legalmente) con la mentoniera abbassata. Se ha la scritta “P/J”, è doppiamente omologato come casco integrale e aperto, e puoi usarlo come preferisci. La differenza principale è che la mentoniera è certificata per rimanere aperta – l’originale Shoei Neotec per esempio è stato testato solo come un integrale (anche se spesso si vedono i piloti dei servizi di emergenza il casco aperto), mentre il nuovo Neotec II è testato omologato sia come chiuso che aperto.

Molte delle mentoniere dei caschi modulari causeranno resistenza aerodinamica quando sono aperte, anche se lo Shark Evo One e LS2 Valiant per esempio hanno una mentoniera che va fino alla parte posteriore del casco, causando meno resistenza aerodinamica. Sono entrambi doppiamente omologati.

Quanto dovrei spendere per un casco?

Fai a molti motociclisti questa domanda, e la risposta sarà probabilmente “Quanto vale la tua testa? Puoi spendere da 30 a 40 euro, o anche più di 1000 euro, ma ricorda che tutti i caschi devono presentare uno standard minimo di sicurezza.

I caschi più costosi hanno spesso materiali più costosi nella loro costruzione. I più economici hanno un guscio esterno in policarbonato, che va bene, ma è potenzialmente più vulnerabile al degrado (soprattutto a causa della benzina), e non può essere verniciato.

I caschi più costosi hanno un guscio composito, spesso utilizzando miscele di fibre aramidiche (come il Kevlar), fibra di vetro, fibra di carbonio e altri materiali. Queste fibre potrebbero essere meno soggette a deformazione e più capaci di attutire un impatto. Possono anche essere verniciati e personalizzati, dopo l’acquisto, da un professionista.

I costi più elevati spesso dipendono da maggiori dimensioni del guscio esterno.

Pagherai anche per materiali interni di migliore qualità e, potenzialmente, per una migliore ventilazione. Secondo la nostra esperienza, è più probabile che troverai un casco più comodo e performante nelle fasce di prezzo più alte, ma ce ne sono moltissimi nella categoria sotto i 150 euro che possono essere altrettanto buoni per la calzata. Dipende ovviamente anche dalla forma della testa.

Ricorda che i caschi con particolari verniciature “race-replica” (come ad esempio quelli di Valentino Rossi) sono di solito più costosi degli stessi con grafica generica, che comunque tende ad essere più cara dei più semplici colori in tinta unita.

Vestibilità e taglia di un casco

Un casco che si adatta correttamente non è solo una questione di sicurezza – se il vostro non è completamente confortevole, può fare la differenza tra l’amore per il motociclismo e la comodità di viaggio.

Un tempo era necessario provare il casco prima dell’acquisto. Oggi puoi acquistarlo su Amazon, provarlo e poi restituirlo se non va bene.

Puoi misurare la circonferenza della testa – appena sopra gli occhi – per capire quale misura dovresti essere. Poi inizia a provare i caschi, tenendo presente che potresti essere una taglia media in una marca, ma piccola in un’altra. E alcune marche usano forme diverse nella loro gamma.

I caschi aperti e modulari sono facili da indossare, ma il modo migliore con un integrale è quello di tirare le cinghie verso l’esterno e farlo scivolare sopra la testa. Inizialmente potrebbe sembrare stretto, ma poi, una volta indossato, dovrebbe risultare della taglia giusta.

Una volta su, si dovrebbe sentire anche la pressione intorno alla testa, senza punti troppo stretti. Le aree problematiche comuni sono le orecchie eccessivamente schiacciate e la pressione intorno alla zona delle sopracciglia.

Concentrati attentamente sulla sensazione dei punti di pressione, e non avere fretta, poiché quella sensazione dopo alcune ore di guida può trasformarsi in un serio problema.

Prova a tenere fermo il casco mentre muovi la testa – se riesci a girare la testa o a capovolgerlo su e giù in misura significativa, il casco è troppo grande o è della forma sbagliata per te; una gran parte dei caschi dei motociclisti è troppo grande per loro. Poiché gli interni si comprimono naturalmente durante l’uso, questi caschi diventano col tempo più rumorosi, meno comodi e meno sicuri.

Poiché la forma media della testa varia in tutto il mondo, alcuni produttori producono caschi di forma diversa per i diversi paesi; per questo non è consigliabile acquistare un casco dall’estero.

I caschi da gara sono spesso dotati di guanciali più stretti per evitare che il casco si attorcigli ad alta velocità – alcune persone lo trovano scomodo.

Infine, se si indossano gli occhiali, è necessario provarli con il casco, in quanto molti hanno degli spazi laterali per accogliere le stanghette degli occhiali, altri no.

Le migliori visiere dei caschi da moto

Una visiera appannata è nel migliore dei casi fastidiosa, nel peggiore dei casi addirittura pericolosa. Alcuni caschi sono predisposti per Pinlock e alcuni di questi sono dotati di una Pinlock in dotazione nella scatola. Un Pinlock è un pannello in plastica con un cordoncino in silicone che si attacca a una coppia di perni montati nella visiera, che in pratica ti fornisce una doppia visiera e – se correttamente posizionati – aiuta a prevenire / ridurre drasticamente l’appannamento. Hanno bisogno di essere mantenuti puliti, e possono essere graffiati se non si sta attenti, ma sono estremamente utili sulla strada.

I Pinlocks non sono mai forniti montati, dato che i caschi non sono omologati per il loro uso. Riducono anche leggermente la chiarezza della visuale, quindi vengono forniti separatamente nella scatola.

Non tutti i Pinlock sono gli stessi – per cominciare, c’è ‘MaxVision‘, che è un Pinlock più grande. Ci sono anche tre diversi gradi – 30, 70 e 120; più grande è il numero, migliore è la loro capacità di tenere a bada l’appannamento.

Un’altra cosa di cui essere consapevoli con la visiera è quanto sia facile da aprire e chiudere, e se è possibile aprirla un po’ per ridurre l’appannamento – questo è importante se si indossano gli occhiali.

Non utilizzare mai una qualsiasi forma di solvente sulla visiera, o spruzzare qualcosa come il lucido per mobili (i propellenti sono un problema) – la visiera potrebbe rapidamente indebolirsi e frantumarsi se qualcosa la colpisce.

Controlla quanto sia facile rimuovere la visiera – vuoi essere in grado di staccarla senza attrezzi, in modo che possa essere facilmente pulita.

La maggior parte dei produttori offrono visiere di ricambio se la tua si graffia troppo, ma se pensi di averne bisogno durante la normale vita del casco, controlla i prezzi delle visiere di ricambio prima dell’acquisto – di tanto in tanto possono essere incredibilmente costose.

Come faccio a sapere quanto sarà buona la ventilazione?

Generalmente, i canali tagliati nel polistirolo possono aiutare l’aria a muoversi. Cerca anche dei fori per le bocchette di ventilazione, dato che alcuni produttori mettono delle bocchette decorative extra sui loro caschi che non vanno da nessuna parte!

Caschi progettati per l’uso in gara hanno spesso una ventilazione più potente, ma questo a volte può renderli più rumorosi.

In definitiva, una buona ventilazione è una combinazione di prese d’aria e una visiera che può essere inclinata e aperta di qualche millimetro – mantenere il fresco è vitale per stare all’erta.

Scelta degli interni del casco

Un interno rimovibile è più facile da mantenere pulito, quindi particolarmente importante per i motociclisti di tutti i giorni. Cerca anche un sottogola a forma di mento per una buona tenuta del calore in inverno intorno al collo, e meno rumore. Essere in grado di rimuovere la mentoniera permette all’aria di muoversi nelle giornate calde, o quando si guida con un parabrezza alto.

Se vuoi inserire un interfono nel casco, controlla che ci sia spazio per gli altoparlanti – alcuni caschi hanno delle rientranze, ma altri possono spingere gli altoparlanti nelle orecchie quando guidi.

Ci sono in genere due tipi di fissaggio: un anello a doppia D e un cricchetto micrometrico.

Quali caschi hanno scelto gli altri prima di te?

Uno dei metodi che ti permettono di scegliere tra una infinità di marche e modelli differenti è dare un’occhiata ai caschi più venduti e recensiti da altri motociclisti. Di seguito troverai infatti 3 classifiche: i più venduti caschi integrali, i più venduti caschi aperti e i più venduti caschi modulari. Potrai così farti un’idea anche leggendo le relative recensioni.

I più venduti caschi integrali a Aprile 2021

Bestseller No. 1
NZI - Casco integrale modello Eurus 2 Desert (nero opaco, S 55-56 cm).
  • Il nuovo super sportivo Eurus 2 Duo di NZI offre al pilota tutto il necessario per circolare più concentrato e rilassato e quindi più sicuro. Le grandi prese d'aria favoriscono l'ingresso e l'uscita di aria fresca. Il nuovo visore è più ampio, che offre chiarezza in tutte le situazioni. La visiera solare aumenta la sicurezza, quando si cambia la luce può essere regolata a piacimento. Per circolare quotidianamente più i viaggi e i percorsi sportivi sono la loro caratteristica.
  • Alloggiamento in termoplastica resistente agli urti. Sistema per fissare la chiusura ermetica della visiera.
  • Comfort La visiera omologata ha una prima posizione per consentire all'aria fresca di circolare continuamente, è un grande vantaggio per le stagioni calde e per evitare la formazione di appannamento. Un canale specifico per chi indossa occhiali correttori aumenta il benessere. Questo casco è dotato di cuscinetti che sono più stabili del normale. Questo aiuta la stabilità del casco a velocità elevate.
  • Visione Il visore Eurus 2 Duo, omologato, è in policarbonato stampato ad iniezione. La qualità ottica e la resistenza alla rottura sono eccezionali. Predisposto per aggiungere una pellicola anti-appannamento Pinlock. La visiera solare permette di regolare la luce a piacimento.
  • Casco omologato
Bestseller No. 2
CGM 316S-ALV-19D1 Casco Integrale da Moto da Uomo, Nero Giallo Fluo Opaco, L (59-60cm)
  • Integrale dalle linee moderne e spigolose con spoiler posteriore
  • Visiera esterna con predisposizione per lente Pinlock 70
  • Occhiale interni extra fumè a scomparsa
  • Sistema di aerazione air Stream System
  • Interni estraibili e lavabili con deflettore paranaso e deflettore paramento
OffertaBestseller No. 3
CGM casco integrale 307G VALENCIA PANTHER, Grigio Rosso, M (57-58cm)
  • Casco omologato ECE R 22.05
  • Integrale dal design moderno
  • Visiera esterna, dal campo visivo allargato, con blocco di chiusura, predisposizione per lente PINLOCK
  • Sistema di fissaggio visiera basculante, che spinge la visiera quando chiusa sulla guarnizione garantendone una ottimale aderenza
  • Interni estraibili e lavabili
Bestseller No. 4
A-Pro Casco Integrale Moto Scooter Visierino Parasole Touring Nero Opaco M
  • Casco Integrali .ECE 22-05 omologato.
  • Visiera trasparente antigraffio.
  • Rivestimento antibatterico.
  • Circonferenza testa SX (53-54cm).S (55-56cm).M (57-58cm).L (59-60cm).XL(61-62cm).2XL(63-64cm).
  • IMPORTANTE Consulta la taglia prima di procedere all'acquisto.
Bestseller No. 5
AMX Indianapolis Évolution - Casco integrale, Nero opaco, M
  • Schermo pulito Fibbia micrometrica Interno antiallergico Peso: 1450 gr +/- 50 gr S: 55/56 cm - M: 57/58 cm L: 59/60 cm - XL / 61 cm Ventilazione superiore, posteriore e mentoniera - deflettore naso
Bestseller No. 6
Lixada Casco Integrale per Bambini, Casco Bimbo Casco Bici per Bambini con Mento Staccabile Casco Integrale Bicicletta MTB BMX per Skateboard, Scooter, Casco Sportivo
  • ✅ CASCO 2-IN-1 PER BAMBINI: puoi passare liberamente da mezzo casco a casco integrale in qualsiasi momento. Bottoni sui lati del casco. Lo smontaggio e il montaggio in una sola fase sono molto convenienti. Mezzo casco traspirante + protezione integrale casco integrale in grado di soddisfare le diverse esigenze del tuo bambino.
  • ✅ 4 STRATI DI PROTEZIONE, SICURO COMFORT: Resistente guscio rigido in PC, schiuma antiurto EPS, imbottitura interna rimovibile, imbottitura in spugna per il mento. Più protezioni possono assorbire la pressione causata da urti esterni e migliorare le prestazioni di sicurezza. I bambini che usano i nostri caschi da bicicletta si sentiranno più sicuri e più a loro agio.
  • ✅ 13 SFIATI TRASPIRANTI: Il casco da bicicletta utilizza uno speciale design aerodinamico e schiuma traspirante per fornire un flusso d'aria fresco, riducendo efficacemente la resistenza dell'aria e riducendo la sudorazione durante la guida. Il casco da bicicletta leggero (15,5 once / 0,97 libbre) protegge il rachide cervicale senza causare alcun peso sulla testa del ciclista durante la guida.
  • ✅ DISEGNO DI MISURA REGOLABILE: 52-56 cm / 20-22 pollici regolabile; adatto per la circonferenza della testa della maggior parte dei bambini di età compresa tra 3 e 15 anni. Casco da bicicletta per bambini, con design regolabile Dual Fit, fibbia a sgancio rapido, misura con una mano per regolare la ruota posteriore, comodo da indossare, può essere fissato sotto il mento e fissato in posizione. La cinghia facile da regolare garantisce una vestibilità comoda.
  • ✅ AMPIA GAMMA DI APPLICAZIONI: i caschi per bambini Lixada sono accessori ideali per lo skateboard. Colori vivaci e allegri possono far amare lo sport ai tuoi bambini. Ampiamente usato per equitazione, pattinaggio a rotelle, pattinaggio a rotelle, pattinaggio a rotelle in linea, scooter, pattinaggio a rotelle, longboard e scheda elettronica a due ruote, mini bike e altri sport. Gioca un importante ruolo protettivo in queste attività.
Bestseller No. 7
WEITY Casco da Motocross Set con Occhiali Guanti Face Mask, per bambini e adulti, casco da motociclista AVT MX integrale per Downhill Offroad Enduro Scooter Sport (Orange,L)
  • Casco da moto professionale per sci di fondo: questo è un casco per moto da cross adatto a bambini e adulti. Il casco è certificato di sicurezza DOT. Il casco pesa solo 960 grammi. Difficilmente sentirai il casco sulla testa, il che rende la guida più interessante.
  • Materiali di alta qualità: il casco adotta un design aerodinamico, calotta in ABS, strato tampone interno in EPS, mentoniera rinforzata con clip a sgancio rapido, molto forte e resistente agli urti. La fodera lavabile parzialmente lavabile mantiene il casco pulito, fresco e insapore.
  • Taglia di riferimento: la taglia S è 52-53 cm (adatta ai bambini), la taglia M è 54-55 cm (adatta per adolescenti), la taglia L è 56-57 cm, la taglia XL è 58-59 cm, si prega di leggere attentamente le dimensioni nella foto (molto importante)
  • Il set di caschi comprende: Casco da Motocross, occhiali, visiera, guanti da sci di fondo, per un totale di quattro set, un ottimo rapporto qualità-prezzo. Adatto per motociclette fuoristrada, auto da strada, fuoristrada, ATV, fuoristrada da discesa, BMX, ecc.
  • Soddisfazione del cliente al 100%: se hai domande, non esitare a chiederci, forniamo un reso e uno scambio di 30 giorni, puoi ottenere la tua esperienza di acquisto perfetta acquistando i nostri caschi e servizi di alta qualità post-vendita.
Bestseller No. 8
AGV K1 Mono ECE2223 0281A4I0_003_ML Casco Moto, Nero Opaco, ML
  • Spoiler integrato
  • Pronto per sistema di comunicazione generico
  • Protezione antivento rimovibile
  • Materiale termoplastico ad alta resistenza
  • Meccanismo brevettato con Extra Quick Release System; Predisposizione per Pinlock
Bestseller No. 9
AGV Legends X3000 Casco Moto Integrale
  • Tasca interna per conservare la copertura della presa d'aria anteriore, tessuto in pelle scamosciata, logo ricamato
  • Interni rimovibili e lavabili, vera pelle, sistema di ritenzione doppia d
  • Visiera antigraffio, sistema di microapertura
  • Calotta in fibra di vetro, eps sviluppato in 3 dimensioni, 1 presa d'aria anteriore
  • Omologazione ece 2205, 7 taglie XS-XXL, 1.305 g nella taglia più piccola
Bestseller No. 10
Casco Integrali Caschi Motocross,Casco Moto Certificazione DOT/ECE Traspirante Casco Integrale di Sicurezza Guanti per occhiali Red Bull B,L
  • ▲ INFORMAZIONI SULLA TAGLIA: S = (55 ~ 56 cm), M = (57 ~ 58 cm), L = (59 ~ 60 cm), XL = (61 ~ 62 cm), XXL = (63 ~ 64 cm) - si prega di leggere lo schema di misurazione delle taglie sulla foto con attenzione (molto importante)
  • ▲ CERTIFICAZIONE DI SICUREZZA: US DOT, certificazione di sicurezza UE CE, pienamente in linea con gli standard stradali.
  • ▲ FODERA: fodera removibile e lavabile, utilizzando una fodera comfort in velluto finissimo, antibatterica e assorbente del sudore. Molto lavabile.
  • ▲ SISTEMA DI VENTILAZIONE: prese di aspirazione e scarico regolabili dal design aerodinamico, circolazione dell'aria ottimale per un'esperienza di guida confortevole, visione chiara e testa fredda.
  • ▲ CASCO MOTO PROFESSIONALE: design alla moda eccitante, rivestimento UV. Con molte funzioni avanzate: doppio sistema di parasole, fibbia a sgancio rapido, cinturino rinforzato, per soddisfare le tue esigenze di motociclette, auto da corsa, fuoristrada, domanda di motocross, ecc.

I più venduti caschi modulari a Aprile 2021

OffertaBestseller No. 1
CGM Casco modulare apribile P/J 508A BERLINO, Nero Opaco, M (57-58cm)
  • Casco omologato ECE R 22.05
  • Doppia omologazione P/J, casco con mentoniera protettiva utilizzabile indifferentemente in posizione chiusa o aperta
  • Predisposto con alloggio per interfono
  • Visiera esterna dal campo visivo ampliato, occhiale interno extra fumè a scomparsa
  • Interni e guanciali estraibili e lavabili
Bestseller No. 2
Casco Modulare Apribile Moto Touring Sport Visiera Parasole Nero Opaco M
  • Casco Apribili e modulari .ECE 22-05 omologato.
  • Visiera trasparente antigraffio.
  • Rivestimento antibatterico.
  • Circonferenza testa SX (53-54cm).S (55-56cm).M (57-58cm).L (59-60cm).XL(61-62cm).2XL(63-64cm).
  • IMPORTANTE Consulta la taglia prima di procedere all'acquisto.
OffertaBestseller No. 3
LS2, casco moto modulare VALIANT nero opaco, XL
  • Doppia Omologazione Jet e Integrale
  • Realizzato in policarbonato KPA riconosciuto per la sua resistenza e leggerezza 1600g +/- 50
  • Schermo in policarbonato trasparente
  • Schermo trattato antigraffio
  • Viene fornito con pellicola Pinlock standard
Bestseller No. 4
Acerbis Serel, Casco Modural Uomo, Nero, XL
  • Grande casco ribaltabile
  • Facile da usare
  • Colore: nero
  • Prodotto di ottima qualita
  • Tipo di tessuto: 55% abs, 10% poliestere, 20% polistirolo, 10% policarbonato, 5% altri
Bestseller No. 5
Casco moto LS2 VALIANT MAT Nero, Nero, M
  • Doppia Omologazione Jet e Integrale
  • Realizzato in policarbonato KPA riconosciuto per la sua resistenza e leggerezza 1600g +/- 50
  • Schermo in policarbonato trasparente
  • Schermo trattato antigraffio
  • Viene fornito con pellicola Pinlock standard
Bestseller No. 6
LS2, casco modulare de moto, Scope Arch, titanio rosa, M
  • Policarbonato riconosciuto per la sua resistenza con un peso contenuto di 1650g +/- 50
  • EPS multi-densità per un assorbimento degli urti ottimizzato
  • Chiusura rapida ed efficiente del sottogola
  • Apertura mentoniera a 90 °
  • Schermo in policarbonato trasparente
Bestseller No. 7
Casco Moto Modulare Apribile Touring Ventilazioni Visiera Interna Parasole Nero Opaco (Nero opaco, L)
4 Recensioni
Casco Moto Modulare Apribile Touring Ventilazioni Visiera Interna Parasole Nero Opaco (Nero opaco, L)
  • Casco Apribili e modulari .ECE 22-05 omologato.
  • Visiera trasparente antigraffio.
  • Rivestimento antibatterico.
  • Circonferenza testa SX (53-54cm).S (55-56cm).M (57-58cm).L (59-60cm).XL(61-62cm).2XL(63-64cm).
  • IMPORTANTE Consulta la taglia prima di procedere all'acquisto.
Bestseller No. 8
CGM Casco modulare apribile 506A OSAKA Blu opaco, L
  • Spoiler posteriore che ingloba gli estrattori d'aria
  • Ampia presa d'aria frontale
  • Visiera dal campo visivo ampliato
  • Interni e guanciali estraibili e lavabili
Bestseller No. 9
GIVI HX20BN90058 CASCO MODULARE X20 EXPEDITION
  • Article code is: HX20BN90058
  • It is new and not used
  • Produced by GIVI
Bestseller No. 10
LS2, casco modulare de moto, Scope skid, S
  • Policarbonato riconosciuto per la sua resistenza con un peso contenuto di 1650g +/- 50
  • EPS multi-densità per un assorbimento degli urti ottimizzato
  • Chiusura rapida ed efficiente del sottogola
  • Apertura mentoniera a 90 °
  • Schermo in policarbonato trasparente

I più venduti caschi aperti a Aprile 2021

Bestseller No. 1
Scooter Moto Casco Jet Omologato ECE 22-05 Visiera Avio Nero Opaco M
  • ECE 22-05 omologato.
  • Visiera trasparente antigraffio.
  • Rivestimento antibatterico.
  • Circonferenza testa SX (53-54cm).S (55-56cm).M (57-58cm).L (59-60cm).XL(61-62cm).2XL(63-64cm).
  • IMPORTANTE Consulta la taglia prima di procedere all'acquisto.
OffertaBestseller No. 2
LS2 Casco Moto Of562 Airflow, Nero opaco, L
  • Casco jet in policarbonato Interno anallergico, sfoderabile e lavabile Schermo lungo trasparente
Bestseller No. 3
LS2, casco moto jet Airflow nero opaco, M
  • Casco jet in policarbonato Interno anallergico, sfoderabile e lavabile Schermo lungo trasparente
Bestseller No. 4
Scotland Motorcycle Dept 120013 NEW Restyling casco moto scooter visiera lunga, Titanio, L
  • Casco demi-jet in policarbonato
  • Interni sfoderabili e lavabili
  • Visiera lunga antigraffio
  • Chiusura con sistema micrometrico
Bestseller No. 5
EGLEMTEK Casco Moto Demi Jet in Pelle Custom Scooter Omologato ECE R22-05 Visiera Sole Sferica AntiGraffio (L, Marrone & Nero)
  • Omologazione europea ECE R-2205
  • Circonferenza testa S (55-56cm).M (57-58cm).L (59-60cm).XL(61cm).
  • Casco in pelle realizzato in Policarbonato & ABS
  • Visiera parasole resistente ai graffi, regolabile e con protezione dai raggi UV al 100%
  • Guanciali removibili , Calotta di ridotte dimensioni , Comodo da indossare
Bestseller No. 6
BHR 09966 Casco Moto Demi-Jet Linea One 801, Multicolore (Inghilterra B), M
  • Casco omologato ECE 22.05 e13
  • Casco demi-jet con visiera antigraffio, tessuto anallergico
  • Cinturino con regolazione micrometrica, peso contenuto. Guanciali removibili
Bestseller No. 7
A-PRO SRL Casco Jet Demi Urban Moto Omologato ECE 22 Visiera Avio Sferica SonicMoto Nero Opaco S
  • ECE 22-05 omologato.
  • Visiera trasparente antigraffio.
  • Rivestimento antibatterico.
  • Circonferenza testa SX (53-54cm).S (55-56cm).M (57-58cm).L (59-60cm).XL(61-62cm).2XL(63-64cm).
  • IMPORTANTE Consulta la taglia prima di procedere all'acquisto.
Bestseller No. 8
Scotland 120001 Flash casco scooter con visiera lunga - nrop - XS
  • Casco d/jet con calotta in materiale termoplastico
  • Visiera lunga antigraffio
  • Interno anallergico
  • Guanciali removibili
  • Chiusura con gancio micrometrico. Omologazione europea ECE 22-05
Bestseller No. 9
SCH Casco Aperto Casco Moto Casco Jet Vintage Casco Pilota Vespa Cruiser Casco Scooter ECE D.O.T Casco Harley Certificato Unisex (Size : M(54-56cm))
  • ✔ Casco da motociclista professionale - Il casco è conforme allo standard ECE R22.05, il che significa che è approvato per tutto il traffico stradale europeo, è uno strumento di sicurezza molto importante nella tua vita all'aperto
  • ✔ Adatto per le dimensioni della testa - M (54-56 cm), L (57-58 cm), XL (59-60 cm), si prega di misurare attentamente la dimensione della circonferenza della testa prima dell'acquisto per evitare l'acquisto di dimensioni errate
  • ✔ Il casco ha un cinturino regolabile a sgancio rapido dotato di cursori attorno ai passanti per adattarsi a qualsiasi dimensione e forma della testa, occhiali anti-appannamento UV proteggono gli occhi
  • ✔ Dispone di uno strato tampone all'interno per assorbire l'energia della collisione e alleviare efficacemente l'urto della testa. Il casco aiuta ad assorbire l'impatto e proteggere la testa del ciclista durante la collisione.
  • ✔ Imbottitura e fodere comode - Imbottitura completamente rimovibile e lavabile per mantenere il casco pulito, sottogola rinforzato, per motocross / ATV / fuoristrada / corsa di resistenza
Bestseller No. 10
Ls2 Casco Moto Of562 Airflow, Gloss Black Long, L
  • Guscio in policarbonato HPTT per un peso leggero di 950 g +/- 50 g
  • Rapida ed efficiente chiusura con fibbia micrometrica del sottogola
  • Lente Lexan iniettata lunga incolore
  • Anti graffio, anti-UV e anti-appannamento
  • Sistema di sgancio rapido per lo schermo, facile e senza attrezzi "Quick Release System"

Come devo prendermi cura del casco?

Non lasciare mai il casco sul serbatoio della bicicletta, perché il vapore del carburante può danneggiare la fodera in polistirolo. E non metterlo sullo specchietto, perché può ammaccarlo all’interno e sporcarlo. Anche infilare i guanti all’interno è una cosa che non si dovrebbe fare – non solo aggiungono sporcizia, ma le chiusure in velcro dei guanti potrebbero danneggiare la fodera interna del casco.

Se avete bisogno di mettere il casco a terra, appoggiate i guanti piatti, quindi appoggiate il casco su di essi.

Ci auguriamo che questa guida ti sarà utile per la scelta del tuo casco nuovo.

Grazie

Lascia un commento