Dal punto di vista legale, un casco è l’unico “accessorio” per moto che devi obbligatoriamente indossare; è anche probabilmente la cosa più importante che acquisterai.
Se stai cercando di spendere 40 euro o 400 euro (o anche di più), lasciati guidare attraverso tutto ciò che devi sapere sull’acquisto di un casco per moto. Dovremo toccare alcuni problemi di sicurezza, ma se sei un motociclista alle prime armi, non farti scoraggiare dal parlare di incidenti. Guida in difesa, stai all’erta e avrai una vita di divertimento a bordo della migliore forma di trasporto, la moto.
- Integrale, Aperto o Modulare…… quale dovrei comprare?
- Quanto dovrei spendere per un casco?
- Vestibilità e taglia di un casco
- Le migliori visiere dei caschi da moto
- Come faccio a sapere quanto sarà buona la ventilazione?
- Scelta degli interni del casco
- Quali caschi hanno scelto gli altri prima di te?
- I più venduti caschi integrali a Dicembre 2023
- I più venduti caschi modulari a Dicembre 2023
- I più venduti caschi aperti a Dicembre 2023
- Come devo prendermi cura del casco?
Integrale, Aperto o Modulare…… quale dovrei comprare?
Decidi prima di tutto che tipo di casco vuoi. Mentre un casco aperto (cioè uno senza sezione mento) sarà bello e fresco d’estate – ed è la scelta di molti piloti custom – non offre alcuna protezione se il viso è colpito in un incidente.
Alcuni caschi aperti (o “jet”) come lo Shoei J:O hanno una visiera incorporata, ma in genere è necessario prendere in considerazione un set di occhiali di protezione per moto (clicca qui per vedere alcuni esempi) che proteggano gli occhi dalle pietre. Non guidare mai senza protezione per gli occhi. Ricorda anche che una pietra scagliata da un’auto che ti colpisce la faccia (o i denti) può causare seri danni. E anche le vespe fanno davvero, davvero, davvero male.
I caschi aperti avranno una ‘J’ sulla loro etichetta, che denota che sono omologati (testati da un organismo certificato) come “open-face”.
Una ‘J’ sull’etichetta significa casco aperto mentre una ‘P’ significa integrale. Un casco modulare marcato ‘P/J’ può essere utilizzato indifferentemente da aperto o chiuso.
Un casco integrale racchiude completamente la testa, ed è contrassegnato con una ‘P’ (sii però consapevole che alcuni caschi hanno una maschera che li fa apparire come fossero integrali, ma offrono solo la sicurezza di un casco aperto – questi sono marcati ‘NP’ per Non Protettivo o come un Jet – ‘J’). Alcune persone trovano il casco integrale un po’ claustrofobico, e se indossi gli occhiali, dovrai toglierli prima di mettere il casco. Ma questi sono i più protettivi e sono ciò che i corridori devono indossare in pista. Sono il design più comune del casco da moto, e danno anche una maggiore protezione dalle intemperie.
Un casco modulare offre potenzialmente il meglio di entrambi i mondi, con quasi tutta la protezione di un casco integrale, ma la facilità di indossare un casco aperto. Se è contrassegnato solo con una ‘P’ sull’etichetta (di solito sul cinturino), può essere utilizzato solo (legalmente) con la mentoniera abbassata. Se ha la scritta “P/J”, è doppiamente omologato come casco integrale e aperto, e puoi usarlo come preferisci. La differenza principale è che la mentoniera è certificata per rimanere aperta – l’originale Shoei Neotec per esempio è stato testato solo come un integrale (anche se spesso si vedono i piloti dei servizi di emergenza il casco aperto), mentre il nuovo Neotec II è testato omologato sia come chiuso che aperto.
Molte delle mentoniere dei caschi modulari causeranno resistenza aerodinamica quando sono aperte, anche se lo Shark Evo One e LS2 Valiant per esempio hanno una mentoniera che va fino alla parte posteriore del casco, causando meno resistenza aerodinamica. Sono entrambi doppiamente omologati.
Quanto dovrei spendere per un casco?
Fai a molti motociclisti questa domanda, e la risposta sarà probabilmente “Quanto vale la tua testa? Puoi spendere da 30 a 40 euro, o anche più di 1000 euro, ma ricorda che tutti i caschi devono presentare uno standard minimo di sicurezza.
I caschi più costosi hanno spesso materiali più costosi nella loro costruzione. I più economici hanno un guscio esterno in policarbonato, che va bene, ma è potenzialmente più vulnerabile al degrado (soprattutto a causa della benzina), e non può essere verniciato.
I caschi più costosi hanno un guscio composito, spesso utilizzando miscele di fibre aramidiche (come il Kevlar), fibra di vetro, fibra di carbonio e altri materiali. Queste fibre potrebbero essere meno soggette a deformazione e più capaci di attutire un impatto. Possono anche essere verniciati e personalizzati, dopo l’acquisto, da un professionista.
I costi più elevati spesso dipendono da maggiori dimensioni del guscio esterno.
Pagherai anche per materiali interni di migliore qualità e, potenzialmente, per una migliore ventilazione. Secondo la nostra esperienza, è più probabile che troverai un casco più comodo e performante nelle fasce di prezzo più alte, ma ce ne sono moltissimi nella categoria sotto i 150 euro che possono essere altrettanto buoni per la calzata. Dipende ovviamente anche dalla forma della testa.
Ricorda che i caschi con particolari verniciature “race-replica” (come ad esempio quelli di Valentino Rossi) sono di solito più costosi degli stessi con grafica generica, che comunque tende ad essere più cara dei più semplici colori in tinta unita.
Vestibilità e taglia di un casco
Un casco che si adatta correttamente non è solo una questione di sicurezza – se il vostro non è completamente confortevole, può fare la differenza tra l’amore per il motociclismo e la comodità di viaggio.
Un tempo era necessario provare il casco prima dell’acquisto. Oggi puoi acquistarlo su Amazon, provarlo e poi restituirlo se non va bene.
Puoi misurare la circonferenza della testa – appena sopra gli occhi – per capire quale misura dovresti essere. Poi inizia a provare i caschi, tenendo presente che potresti essere una taglia media in una marca, ma piccola in un’altra. E alcune marche usano forme diverse nella loro gamma.
I caschi aperti e modulari sono facili da indossare, ma il modo migliore con un integrale è quello di tirare le cinghie verso l’esterno e farlo scivolare sopra la testa. Inizialmente potrebbe sembrare stretto, ma poi, una volta indossato, dovrebbe risultare della taglia giusta.
Una volta su, si dovrebbe sentire anche la pressione intorno alla testa, senza punti troppo stretti. Le aree problematiche comuni sono le orecchie eccessivamente schiacciate e la pressione intorno alla zona delle sopracciglia.
Concentrati attentamente sulla sensazione dei punti di pressione, e non avere fretta, poiché quella sensazione dopo alcune ore di guida può trasformarsi in un serio problema.
Prova a tenere fermo il casco mentre muovi la testa – se riesci a girare la testa o a capovolgerlo su e giù in misura significativa, il casco è troppo grande o è della forma sbagliata per te; una gran parte dei caschi dei motociclisti è troppo grande per loro. Poiché gli interni si comprimono naturalmente durante l’uso, questi caschi diventano col tempo più rumorosi, meno comodi e meno sicuri.
Poiché la forma media della testa varia in tutto il mondo, alcuni produttori producono caschi di forma diversa per i diversi paesi; per questo non è consigliabile acquistare un casco dall’estero.
I caschi da gara sono spesso dotati di guanciali più stretti per evitare che il casco si attorcigli ad alta velocità – alcune persone lo trovano scomodo.
Infine, se si indossano gli occhiali, è necessario provarli con il casco, in quanto molti hanno degli spazi laterali per accogliere le stanghette degli occhiali, altri no.
Le migliori visiere dei caschi da moto
Una visiera appannata è nel migliore dei casi fastidiosa, nel peggiore dei casi addirittura pericolosa. Alcuni caschi sono predisposti per Pinlock e alcuni di questi sono dotati di una Pinlock in dotazione nella scatola. Un Pinlock è un pannello in plastica con un cordoncino in silicone che si attacca a una coppia di perni montati nella visiera, che in pratica ti fornisce una doppia visiera e – se correttamente posizionati – aiuta a prevenire / ridurre drasticamente l’appannamento. Hanno bisogno di essere mantenuti puliti, e possono essere graffiati se non si sta attenti, ma sono estremamente utili sulla strada.
I Pinlocks non sono mai forniti montati, dato che i caschi non sono omologati per il loro uso. Riducono anche leggermente la chiarezza della visuale, quindi vengono forniti separatamente nella scatola.
Non tutti i Pinlock sono gli stessi – per cominciare, c’è ‘MaxVision‘, che è un Pinlock più grande. Ci sono anche tre diversi gradi – 30, 70 e 120; più grande è il numero, migliore è la loro capacità di tenere a bada l’appannamento.
Un’altra cosa di cui essere consapevoli con la visiera è quanto sia facile da aprire e chiudere, e se è possibile aprirla un po’ per ridurre l’appannamento – questo è importante se si indossano gli occhiali.
Non utilizzare mai una qualsiasi forma di solvente sulla visiera, o spruzzare qualcosa come il lucido per mobili (i propellenti sono un problema) – la visiera potrebbe rapidamente indebolirsi e frantumarsi se qualcosa la colpisce.
Controlla quanto sia facile rimuovere la visiera – vuoi essere in grado di staccarla senza attrezzi, in modo che possa essere facilmente pulita.
La maggior parte dei produttori offrono visiere di ricambio se la tua si graffia troppo, ma se pensi di averne bisogno durante la normale vita del casco, controlla i prezzi delle visiere di ricambio prima dell’acquisto – di tanto in tanto possono essere incredibilmente costose.
Come faccio a sapere quanto sarà buona la ventilazione?
Generalmente, i canali tagliati nel polistirolo possono aiutare l’aria a muoversi. Cerca anche dei fori per le bocchette di ventilazione, dato che alcuni produttori mettono delle bocchette decorative extra sui loro caschi che non vanno da nessuna parte!
Caschi progettati per l’uso in gara hanno spesso una ventilazione più potente, ma questo a volte può renderli più rumorosi.
In definitiva, una buona ventilazione è una combinazione di prese d’aria e una visiera che può essere inclinata e aperta di qualche millimetro – mantenere il fresco è vitale per stare all’erta.
Scelta degli interni del casco
Un interno rimovibile è più facile da mantenere pulito, quindi particolarmente importante per i motociclisti di tutti i giorni. Cerca anche un sottogola a forma di mento per una buona tenuta del calore in inverno intorno al collo, e meno rumore. Essere in grado di rimuovere la mentoniera permette all’aria di muoversi nelle giornate calde, o quando si guida con un parabrezza alto.
Se vuoi inserire un interfono nel casco, controlla che ci sia spazio per gli altoparlanti – alcuni caschi hanno delle rientranze, ma altri possono spingere gli altoparlanti nelle orecchie quando guidi.
Ci sono in genere due tipi di fissaggio: un anello a doppia D e un cricchetto micrometrico.
Quali caschi hanno scelto gli altri prima di te?
Uno dei metodi che ti permettono di scegliere tra una infinità di marche e modelli differenti è dare un’occhiata ai caschi più venduti e recensiti da altri motociclisti. Di seguito troverai infatti 3 classifiche: i più venduti caschi integrali, i più venduti caschi aperti e i più venduti caschi modulari. Potrai così farti un’idea anche leggendo le relative recensioni.
I più venduti caschi integrali a Dicembre 2023
- Materiale di qualità - Favoto casco da moto fatto di design ABS shell di una costruzione integrata stampata, combinato con materiale EPS, forte e durevole. Può ridurre efficacemente l'impatto delle forze esterne e garantire una protezione completa della testa del motociclista durante la collisione.
- Buona ventilazione - Casco con design aerodinamico di ventilazione, perfetto per la guida della moto. Ci sono prese d'aria sulla parte superiore e nella bocca per permettere all'aria di circolare e mantenerti fresco durante la guida.
- Leggero - che non aggiunge pressione alla testa e alle spalle e rende il motociclismo più confortevole.
- Removibile - Le fodere interne del casco sono rimovibili, lavabili e cambiabili, si possono smontare e poi pulire il casco facilmente.
- Sicuro e affidabile - Grazie ai materiali e alla lavorazione di alta qualità, questo casco da moto soddisfa i severi standard di sicurezza europei ECE 22.06. Il marchio ECE assicura che il motociclista possa indossare questo casco integrale in tutta Europa.
- In policarbonato HPTT che offre una struttura sicura per un peso contenuto di 1300g +/- 50
- EPS multi * densità per un assorbimento degli urti ottimizzato
- Chiusura rapida ed efficiente del sottogola
- Schermo in policarbonato 3D incolore
- Schermo trattato antigraffio e anti-UVA
- Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate. Esattamente quello di cui avete bisogno per strada, pista, ATV, motoslitta, moto cross e molto altro ancora. Ideale sia per uomini che per donne. •Consiglia di ordinare una taglia più grande•
- Materiali eccezionali: Scocca aerodinamica in ABS, EPS Multi-Densità, Cinturino rinforzato con sgancio rapido.
- Sistema con doppia visiera: Utilizzabile con una levetta facile da usare per il cambio rapido da una visiera all'altra. Rimozione e installazione semplice della visiera chiara che non necessita di alcuno strumento.
- Sistema di ventilazione: Prese di aspirazione aria e scarico completamente regolabili per creare un flusso costante e leggero di aria che contribuisce a mantenere il pilota fresco e confortevole.
- Fodera confortevole: Fodera completamente smontabile e lavabile per mantenere il casco pulito, fresco e senza odore.
- LS2 ti propone il suo casco integrale FF800 - STORM: Sicurezza: in policarbonato KPA riconosciuto per la sua resistenza agli urti per un peso di 1400 g +/- 50 EPS multi-densità per un assorbimento degli urti ottimizzato Chiusura del sottogola veloce ed efficiente
- Numero di parte:108002132m
- Vantando un design compatto e aerodinamico della calotta ECE con uno stile affilato e aggressivo per un'impeccabile protezione dagli urti per eccellere sia nelle prestazioni su strada a breve distanza che nel comfort dei viaggi a lunga distanza.
- Più pannelli di ventilazione progettati in modo coscienzioso efficaci nello snellire il processo di raffreddamento per aiutare a rinfrescare l'esperienza del ciclista. Grandi otturatori di sfiato inferiori per un facile utilizzo con i guanti da guida.
- Dual Visor: il casco da strada ha una visiera parasole colorata e una visiera esterna trasparente.
- La schiuma EPS fornisce un migliore assorbimento degli urti utilizzando varie densità di schiuma intorno alla testa e nelle aree più basse per proteggere la testa, il viso e la mascella del ciclista.
- Respiratore rimovibile che reindirizza il respiro del pilota per ridurre l'appannamento dello scudo. Mentoniera inserita progettata per ridurre la turbolenza del vento e il rumore. Sottogola a sgancio rapido per un utilizzo senza sforzo.
- Il rivestimento dei caschi è realizzato in materiale ecologico, con pregevole fattura, morbido e confortevole, è rimovibile per una comoda pulizia, resistente e raffinato.
- Il design della ventilazione della bocca e dell'aria superiore farà entrare e uscire aria fresca, mantenendo la testa fresca, adatta a tutte le stagioni.
- Il design ergonomico e il casco leggero possono ridurre il carico sulla testa e migliorare la tua esperienza di guida.
- La fibbia di sicurezza e la base dell'obiettivo bloccata consentono un uso stabile e confortevole.
- Ti offriamo due stili e tre dimensioni tra cui scegliere, per soddisfare i tuoi vari gusti ed esigenze.
- CASCO K1 S AGV E2206 BLACK L
- E2206
- In policarbonato HPTT che offre una struttura sicura per un peso contenuto di 1300g +/- 50
- EPS multi * densità per un assorbimento degli urti ottimizzato
- Chiusura rapida ed efficiente del sottogola
- Schermo in policarbonato 3D incolore
- Schermo trattato antigraffio e anti-UVA
- Casco Integrali .ECE 22-05 omologato.
- Visiera trasparente antigraffio.
- Rivestimento antibatterico.
- Circonferenza testa SX (53-54cm).S (55-56cm).M (57-58cm).L (59-60cm).XL(61-62cm).2XL(63-64cm).
- IMPORTANTE Consulta la taglia prima di procedere all'acquisto.
I più venduti caschi modulari a Dicembre 2023
- Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate. Esattamente quello di cui avete bisogno per strada, pista, ATV, motoslitta, moto cross e molto altro ancora. Ideale sia per uomini che per donne. •Consiglia di ordinare una taglia più grande•
- Materiali eccezionali: Scocca aerodinamica in ABS, EPS Multi-Densità, Cinturino rinforzato con sgancio rapido.
- Sistema con doppia visiera: Utilizzabile con una levetta facile da usare per il cambio rapido da una visiera all'altra. Rimozione e installazione semplice della visiera chiara che non necessita di alcuno strumento.
- Sistema di ventilazione: Prese di aspirazione aria e scarico completamente regolabili per creare un flusso costante e leggero di aria che contribuisce a mantenere il pilota fresco e confortevole.
- Fodera confortevole: Fodera completamente smontabile e lavabile per mantenere il casco pulito, fresco e senza odore.
- Caratteristiche:LS2 esclusiva KPA Shell (combinazione di policarbonato, termoplastica e altre fibre) - Guscio interno EPS multi-densità - 3 dimensioni del guscio - visiera lungo picco - porte incanalizzate - Ventole superiori multiple - Vent al mento -Rimovibile e lavabile, traspirante schiuma ipoallergenica tagliata al laser - Cinghia di mento rinforzata
- Indicazioni:ECE 22:05 - chiusura a doppia D - Sistema di sblocco di emergenza - Peso: circa 1150g
- Facile da usare
- Prodotto di ottima qualita
- ; Stile: Universal Fit; nan404373254M
- Materiale: policarbonato
- Occhiali da sole integrati: sì
- Schermo anti-appannamento: Sì
- Pinlock incluso
- Schermo antigraffio: sì
- LS2 presenta il suo casco moto modulare FF906 - ADVANT - SOLID: Sicurezza: Calotta KPA in policarbonato e compositi termoplastici che offre elevata resistenza alla penetrazione e leggerezza per un peso di 1700 +/- 50gr EPS multi-densità per un assorbimento degli urti ottimizzato Il sottogola rinforzato previene scottature in caso di uso intensivo
- Doppia Omologazione Jet e Integrale. Certificato ECE 22.06.
- Casco omologato ECE R 22.06 Doppia omologazione P/J, casco con mentoniera protettiva utilizzabile indistintamente in posizione chiusa o aperta Visiera esterna per campo visivo esteso, visiera interna retrattile extra fumé
- Predisposto per alloggio citofono Sistema di aerazione Stile: Taglio universale AERODINAMICO: Il taglio aerodinamico della calotta conferisce al casco scooter un design moderno e attraente, potenziato dalla presenza di prese d'aria superiori, nella mentoniera e negli estrattori posteriori che, oltre a facilitare l'uscita dell'aria calda che circola all'interno del casco, contribuiscono all'aspetto estetico dello stesso.
- SICUREZZA: il casco modulare è omologato; il guscio esterno è in policarbonato. La mentoniera può essere aperta e la visiera esterna è trasparente, permette un ampio campo visivo e ha un trattamento antigraffio. Per completare le caratteristiche tecniche, troviamo un pratico cinturino con chiusura micrometrica
- COMFORT: il casco modulare per scooter con il suo look dinamico, sportivo e senza tempo, dispone di prese d'aria superiori e sulla mentoniera con sistema di apertura e chiusura e estrattori posteriori, che consentono un eccellente sistema di ventilazione, mantenendoti fresco. Il parasole interno retrattile protegge gli occhi dal
- CARATTERISTICHE: Le caratteristiche tecniche del casco modulare da moto includono un pratico nasale rimovibile, una mentoniera regolabile in base alle esigenze e anche rimovibile, la mentoniera è dotata di una chiusura micrometrica e l'interno è completamente rimovibile e lavato
- CARATTERISTICHE: Casco modulare con visiera parasole (tondeggiante) e visiera (trasparente, antiappannamento), tre punti di ventilazione, peso leggero (1550 g), imbottitura confortevole, chiusura rapida, testato secondo i metodi di prova attualmente validi in tutto il mondo (ECE R 22.5 e DOT). Questo casco per moto è disponibile in tre colori e quattro taglie (S = 55-56 cm, M = 57-58 cm, L = 59-60 cm, XL = 61-62 cm).
- TAGLIA: verificare la propria taglia prima di ordinare. La taglia del casco può essere facilmente determinata misurando la circonferenza della testa appena sopra le sopracciglia. IMPORTANTE: il casco moto deve essere aderente a tutta la testa senza stringere. Si può capire che il casco calza correttamente dal fatto che il cuoio capelluto sulla fronte si sposta quando si gira il casco. L'imbottitura interna cede leggermente durante l'uso; pertanto, non scegliete un casco da moto troppo grande.
- SICUREZZA: Grazie alla sua lavorazione di alta qualità, questo casco da moto uomo donna soddisfa e supera lo standard di sicurezza ECE R22.05 e DOT. Il casco modulare è omologato per l'uso su tutte le strade europee e americane. La robusta calotta esterna in ABS, rinforzata da un EPS (polistirolo espanso) a densità multipla di 2 cm, garantisce che il casco da moto sia leggero e offra la massima protezione.
- FODERA INTERNA: Imbottiture 3D rendono il casco modulare morbido al tatto e si adattano alla forma della testa. Le imbottiture del casco integrale sono rimovibili e lavabili. Grazie alla circolazione dell'aria attraverso le fessure di ventilazione, il casco Flip-up è traspirante e confortevole da indossare anche durante le giornate calde.
- VISIONE CHIARA: Il casco per moto della serie Torque è un casco modulare funzionale. Il casco per moto dispone di una doppia visiera con parasole integrato. Grazie alla visiera trasparente in policarbonato antigraffio con rivestimento antiappannamento, il casco per moto è adatto per l'uso in tutte le condizioni meteorologiche e protegge il viso dalla polvere, dagli insetti e dalla pioggia. La visiera è rimovibile.
- Casco omologato ECE R 22.05
- Doppia omologazione P/J, casco con mentoniera protettiva utilizzabile indifferentemente in posizione chiusa o aperta
- Visiera esterna dal campo visivo allargato, visiera interna a scomparsa extra fumè
- Predisposto per alloggio interfono
- Sistema di aerazione
- MATERIALI DI ALTA QUALITÀ: il casco da motociclista ha calotta in ABS erodinamico, EPS multi-densità, sottogola regolabile. Il casco ha la certificazione DOT FMVSS-218/ECE R2205.
- AURICOLARE BLUETOOTH INCORPORATO: il casco da moto con auricolare bluetooth, abbinato ai due telefoni cellulari. Ascolta la musica Rispondi automaticamente alle chiamate, stereo di alta qualità che ti consente di passare senza problemi dalle chiamate alla musica durante la guida
- FODERA RIMOVIBILE E LAVABILE: la fodera del casco modulare può essere smontata e pulita, è facile da smontare, facile da pulire, asciutta e ventilata! Design a doppia visiera antiappannamento, la lente interna può prevenire i raggi ultravioletti.
- VENTILAZIONE REGOLABILE: diversi fori di sicurezza nella parte superiore e posteriore possono interrompere la circolazione dell'aria nel casco quando non è necessaria. Il design del casco Fip Up può anche dare alla tua vita di guida due stili di vita.
- DISEGNO DETTAGLIO UMANIZZATO: design integrale, migliora il tuo aspetto e il tuo stile. Disponibile in tutte le stagioni, mezzo casco casco integrale variabile, caldo.
- LS2 presenta il suo casco modulare Crossover DRIFTER: Calotta KPA: miscela brevettata di policarbonato, compositi termoplastici che offre elevata resistenza alla penetrazione e leggerezza per un peso pubblicizzato di 1350 ± 50 g EPS multi densità per un assorbimento degli urti ottimizzato Chiusura con fibbia micrometrica rapida ed efficiente
- Omologato ECE 22.06
- CARATTERISTICHE: ORIGINE Casco da motociclista Apribile Sistema di comunicazione interfono Bluetooth integrato per una comoda comunicazione durante la guida.
- BLUETOOTH UNICO: il casco ORIGINE integra il Bluetooth per tenersi in contatto con 2 dei nostri amici e fino a 500 m di distanza.Si resta connessi con il cellulare, il lettore musicale e il sistema GPS tramite Bluetooth in modo facile e stabile, integra Bluetooth DSP Echo, La tecnologia di cancellazione e soppressione del rumore offre una voce di alta qualità ad alta velocità durante la guida su strada.
- DOPPIA VISIERA:Visiera anteriore robusta e altamente elastica per una grande resistenza agli urti; Visiera interna scura per un'ulteriore protezione degli occhi dalla luce solare e può essere facilmente controllata con un interruttore.
- COSA OTTIENI: 1x casco apribile con doppia visiera, 1x custodia per casco, 1x manuale per casco da motociclista, 1x scatola per casco. Il casco da moto pesa 1500 g (± 50 g) ed è disponibile nelle taglie XS-XL (53-61) CM. I colori disponibili sono BT Spike Red White, BT Matt Black e BT Spike Black Titanium.
- VENTILAZIONE: il guscio in ABS premium soddisfa gli standard di sicurezza ECE 22-05 e DOT con un sistema di ventilazione avanzato progettato nella parte anteriore, superiore e posteriore del guscio con una grande aletta per la massima ventilazione rendendo la guida più confortevole. Cinturino e fibbia a sgancio rapido. Facile da indossare/togliere dal casco integrale. Inoltre, l'interno del casco è rimovibile e lavabile, ultra morbido e confortevole. Si adatta meglio al viso e alla testa.
I più venduti caschi aperti a Dicembre 2023
- Casco jet in policarbonato interno anallergico, sfoderabile e lavabile schermo lungo trasparente
- Stile: Universal Fit
- 305625011M
- Scopri la nostra gamma completa di prodotti
- Casco jet in policarbonato Interno anallergico, sfoderabile e lavabile Schermo lungo trasparente
- Omologazione: ECE 22-06.
- Visiera trasparente antigraffio.
- Rivestimento antibatterico.
- TAGLIE: XS (53-54 cm) S (55-56 cm) M (57-58 cm) L (59-60 cm) XL (61-62 cm) XXL (63-64 cm).
- IMPORTANTE Consulta la taglia prima di procedere all'acquisto.
- VISIERA RETRATTILE - Il casco è dotato di una visiera parasole retrattile colorata in modo da non dover portare con sé occhiali da sole. La visiera può essere ritratta nel casco quando non serve. Quando è retratta, la visiera è quasi invisibile nel design generale del casco.
- CINTURINO REGOLABILE - Il casco ha un sottogola regolabile a sgancio rapido dotato di cursori attorno agli anelli dell'orecchio per adattarsi a qualsiasi dimensione o forma della testa. Le cinghie sono facilmente regolabili e, se regolate correttamente, offrono la massima protezione con il massimo comfort.
- IMBOTTITURA RIMOVIBILE E AD ALTA DENSITÀ Questo casco 3/4 è applicato con imbottitura lavabile completamente rimovibile, la fodera EPS ad alta densità e completamente ventilata può assorbire notevolmente l'impatto e proteggere il pilota.
- DESIGN CLASSICO A MEZZO CASCO - Il casco ha un design classico a mezzo casco che ricorda i primi caschi da equitazione. Disponibile in nero opaco o nero lucido, questo casco avrà un aspetto elegante con qualsiasi bici.
- CERTIFICATO ECE - Il casco soddisfa tutti i requisiti per la certificazione ECE 22-05 e ogni lotto di caschi viene sottoposto a controlli di qualità casuali per assicurarsi che il prodotto della massima qualità sia quello che ricevi.
- IL CASCO DEMI-JET ORIGINALE & LEGGERO: BHR 804 TOP è un casco da moto che combina sicurezza e leggerezza ad un design innovativo ed accattivante. Grazie ad un peso di soli 1050gr (+-50gr) il nostro casco da scooter assicura leggerezza e comodità durante la guida. BHR 804 è il casco demi-jet ideale per i tuoi spostamenti cittadini.
- OMOLOGATO E SICURO: In BHR stile e sicurezza vanno di pari passo! Il nostro casco da moto dispone infatti dell'omologazione ECE 22.05 E1. Una pratica chiusura con gancio micrometrico, facilmente utilizzabile anche con i guanti, permette di assicurare saldamente il casco alla testa.
- MATERIALI DI QUALITÀ: La calotta esterna in ABS garantisce robustezza al casco. L’ imbottitura interna morbida e confortevole aumenta il piacere di guida. I materiali interni sono anallergici ed i guanciali possono essere rimossi per favorirne il lavaggio e la pulizia.
- FRESCO E VENTILATO: Grazie a 2 ampi punti di ventilazione che consentono un’eccellente circolazione dell’aria all'interno, il casco BHR 804 TOP assicura il piacere di guida anche durante le calde giornate estive.
- TUTTA L’ESPERIENZA BHR: Spinti dalla stessa passione per il mondo del motociclo dei nostri clienti, utilizziamo tecnologie avanzate per fornire caschi conformi ai più elevati standard di sicurezza e qualità senza mai tralasciare il design. Il casco 804 TOP è disponibile nelle taglie seguenti: XS (53/54cm), S (55/56cm), M (57/58cm), L (59/60cm), XL (61cm). Hai dubbi? Lo staff BHR è a tua completa disposizione!
- Guscio in policarbonato HPTT per un peso leggero di 950 g +/- 50 g
- Chiusura rapida ed efficiente del sottogola
- Lente Lexan iniettata lunga incolore
- Anti graffio, anti-UV e anti-appannamento
- Sistema di sgancio rapido per lo schermo, facile e senza attrezzi "Quick Release System"
- Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate. Esattamente quello di cui avete bisogno per strada, pista, ATV, motoslitta, moto cross e molto altro ancora. Ideale sia per uomini che per donne. •Consiglia di ordinare una taglia più grande•
- Materiali eccezionali: Scocca aerodinamica in ABS, EPS Multi-Densità, Cinturino rinforzato con sgancio rapido.
- Sistema con doppia visiera: Utilizzabile con una levetta facile da usare per il cambio rapido da una visiera all'altra. Rimozione e installazione semplice della visiera chiara che non necessita di alcuno strumento.
- Sistema di ventilazione: Prese di aspirazione aria e scarico completamente regolabili per creare un flusso costante e leggero di aria che contribuisce a mantenere il pilota fresco e confortevole.
- Fodera confortevole: Fodera completamente smontabile e lavabile per mantenere il casco pulito, fresco e senza odore.
- 🔴 OMOLOGAZIONE: ECE R22.05 e DOT (EUROPEA e AMERICANA) che garantiscono la massima protezione e assorbimento degli urti grazie ai nostri design test di sicurezza caschi testati in un laboratorio di prova e ottenendo i certificati ECE e DOT che ne garantiscono la sicurezza.
- 🔴 MATERIALI: Calotta esterna in ABS ultraleggero di alta qualità (1650g +/- 50g) e interno in EPS multi-densità che garantiscono un completo adattamento alla testa anche con gli occhiali da sole.
- 🔴 VISIERA: Doppia visiera trasparente in policarbonato antigraffio, una trasparente per un'ottima visione e l'altra con visierino parasole e protezione UV400.
- 🔴 INTERNI: fodera antiacaro completamente sfoderabile e lavabile per il massimo comfort. Completamente regolabile sul viso del pilota, offre il massimo comfort.
- 🔴 SISTEMA DI VENTILAZIONE: prese d'aria di ingresso e uscita completamente regolabili nell'intensità del flusso, per creare un ricircolo costante che aiuta a mantenere il pilota comodo e fresco.
- IL CASCO DEMI-JET PRATICO E LEGGERO: Il BHR 803 SIMPLY, con il look accattivante tipico di un casco vintage, è un demi-jet pratico e funzionale, ideale per l'utilizzo di tutti i giorni. Grazie ad un peso contenuto di soli 1000gr (+-50gr), il nostro casco risulta particolarmente leggero e comodo durante la guida. Con le dimensioni ideali per essere riposto nel sottosella, l’803 SIMPLY è la scelta perfetta per i tuoi spostamenti in città!
- LESS IS MORE: La semplicità è l’elemento distintivo del nostro casco demi-jet. Nel nostro 803 SIMPLY stile e buon gusto si fondono nella semplicità per dare vita ad un casco da motorino bello, funzionale ed al tempo stesso sicuro. Il casco è disponibile in 3 colorazioni (la verniciatura è antigraffio) ed il frontino è removibile.
- GUANCIALI REMOVIBILI E LAVABILI: Il casco dispone di guanciali removibili per poter essere lavati e puliti in tutta semplicità. Il tessuto interno è inoltre anallergico e confortevole.
- OMOLOGATO ECE PER LA TUA SICUREZZA: In BHR stile e sicurezza vanno di pari passo! I nostri caschi scooter BHR 803 SIMPLY dispongono infatti dell'omologazione ECE 22.05 E1. Il casco per moto è dotato di una pratica chiusura a sgancio micrometrico sicura e funzionale, facilmente azionabile anche con i guanti.
- TUTTA LA QUALITÀ BHR: Spinti dalla stessa passione per il mondo del motociclo dei nostri clienti, utilizziamo tecnologie avanzate per fornire caschi conformi ai più elevati standard di sicurezza e qualità senza mai tralasciare il design. Il casco 803 SIMPLY è disponibile nelle taglie seguenti: XS (53/54cm), S (55/56cm), M (57cm), L (58cm), XL (59cm). Hai dubbi? Lo staff BHR è a tua completa disposizione!
- AREATO: il design a faccia aperta con guscio in resina termoplastica offre protezione dagli urti, combinatA con un ampio campo di visibilità, previene la nostra sensazione di claustrofobia.
- VISIERA: questo casco da strada DEMI-JET con lenti a discesa colorate interne. La visiera esterna può essere RIMOSSA rapidamente basta premere il pulsante accanto al casco apribile, quindi tirarla.
- RESISTENTE E SICURO: la fodera del casco e i guanciali sono leggeri, morbidi e facilmente lavabili. Si adatta alla perfezione al viso e alla testa. La calotta e la visiera superano gli standard di sicurezza ECE .
- MULTIUSO: per moto, cruiser, street bike, ATV, UTV, scooter e altro ancora.
- COSA OTTIENI: 1x casco demi Jet, 1x custodia per casco, 1x manuale per casco moto, 1x scatola per casco. Il casco da moto pesa 1050 g (± 50 g) ed è disponibile nelle taglie XS-XL (54-62 cm).
Come devo prendermi cura del casco?
Non lasciare mai il casco sul serbatoio della bicicletta, perché il vapore del carburante può danneggiare la fodera in polistirolo. E non metterlo sullo specchietto, perché può ammaccarlo all’interno e sporcarlo. Anche infilare i guanti all’interno è una cosa che non si dovrebbe fare – non solo aggiungono sporcizia, ma le chiusure in velcro dei guanti potrebbero danneggiare la fodera interna del casco.
Se avete bisogno di mettere il casco a terra, appoggiate i guanti piatti, quindi appoggiate il casco su di essi.
Ci auguriamo che questa guida ti sarà utile per la scelta del tuo casco nuovo.
Grazie