Cerchi Stivali Moto omologati in offerta a Ottobre 2023? Allora possiamo aiutarti.
Gli stivali da motociclista hanno un grande lavoro da fare, perché devono tenerti al riparo da intemperie e incidenti, ma anche essere abbastanza comodi ed eleganti da poterti scaldare e permetterti di guidare per tutto il giorno. Per questo gli stivali normali non sono adatti a un vero motociclista.
Dopo una divertente corsa verso la tua destinazione (potrebbe essere il tragitto verso l’ufficio o uno sprint del fine settimana verso un ristorante) la prima cosa da fare è togliersi i guanti, togliersi quel casco aderente e togliersi la giacca da corsa. Ci si sente bene a togliere via tutta quella pesante attrezzatura da corsa dopo un lungo viaggio.
Ma che dire degli stivali? No, gli stivali di solito rimangono addosso; sono l’unico pezzo di equipaggiamento da motociclista che noi motociclisti indossiamo tutto il giorno mentre siamo in giro in moto, e devono proteggerci in caso di incidente, ma devono comunque essere abbastanza comodi da permetterci di camminare ovunque la nostra giornata ci porti.
Sai che dovresti indossare stivali di pelle robusta su una moto. Ma ci sono così tanti stivali di pelle là fuori e così tante offerte… È per questo che se cerchi un paio di Stivali Moto omologati, possiamo aiutarti.
Abbiamo infatti stilato una lista aggiornata a Ottobre 2023 delle migliori offerte di Stivali Moto omologati.
Grazie a questa classifica sarai in grado di conoscere sia quali sono le migliori offerte sia quali sono gli Stivali Moto omologati più acquistati e scelti da chi prima di te ha avvertito l’esigenza di sostituire i vecchi stivali. Alcuni di questi Stivali Moto omologati presentano anche delle recensioni che puoi consultare per farti un’idea.
Consiglio: Se vai di fretta, aggiungi un prodotto al carrello di Amazon senza impegno. Ciò ti servirà per NON dimenticare il prodotto quando sarai pronto ad effettuare il tuo acquisto e rivederlo con più calma.
Stivali Moto omologati (o simili) in Offerta a Ottobre 2023:
- Stivali omologati CE per moto, certificati EN 13634:2010 con i massimi livelli di resistenza alla perforazione e all'abrasione.
- Tomaia in pelle pieno fiore oliato e protezione anti-calore in pelle (scarico).
- Suola speciale Trial in gomma a doppia densità e tallone in poliuretano dentato per facilitare l'uso del selettore
- Protezioni malleolo termoformate SAS (Safety Ankle Shield) e piastra frontale termoformata con prese d'aria.
- Intersuola ISS(Incorporated Steel Shank) con rinforzo in acciaio per un comfort e una sicurezza ottimali, e interno di pulizia antibatterica sostituibile con APS(Air Pump System)
- Stivali omologati CE per moto, certificati EN 13634:2010 con tutti i livelli massimi di protezione: abrasione, perforazione, resistenza.
- Membrana Outdry impermeabile e traspirante, direttamente laminata in 3D sul lato interno della pelle per maggiore comfort ed efficacia.
- Tomaia in pelle pieno fiore con protezione per selettore
- Protezione della caviglia innovativa tramite un rinforzo in poliuretano (schiuma di poliuretano) iniettato sotto la pelle a livello dei malleoli, rinforzi tibia e imbottiture in polimero con memory foam
- Intersuola PP Mid Dual Flex in polipropilene con inserto in acciaio e materiale EVA antiurto, suola di pulizia antibatterica sostituibile con sistema APS (Air Pump System)
- Stivali omologati CE per moto, certificati EN 13634:2002 con il massimo livello di resistenza all'abrasione.
- Membrana tubolare personalizzata Forma in DRYTEX impermeabile e traspirante
- Tomaia in pelle pieno fiore oliato con protezione per selettore
- Protezioni alla caviglia e stinco in TPU modellato e iniettato e imbottiture in polimero con memory foam e schiuma per il comfort del polpaccio.
- Intersuola ISS(Incorporated Steel Shank) con rinforzo in acciaio per un comfort e una sicurezza ottimali, e interno di pulizia antibatterica sostituibile con APS(Air Pump System)
- Stivali omologate CE per la moto, certificate norma EN 13634: 2010 con il massimo livello di resistenza alla perforazione.
- Sliders piede e tibia in poliuretano sostituibili
- Numerosi rinforzi di protezioni tibia, caviglia, sul malleolo e tallone, interni ed esterni per una sicurezza massima
- Cuscinetti interni in polimero flessibile con memoria di forma
- Intersuola Dual Flex in TPU rivestita di un materiale antiurto e interna di pulizia antibatterico sostituibile con sistema a.p.s. (Air Pump System)
- Protezione personalizzata del tampone in plastica
- Tasche per ventilazione d'aria
- Velcro e chiusura zip
- LE SOLETTE HANNO UNO STILE "USATO" VINTAGE / CUSTOM
- MX Terrain EVO stivali neri. All'esterno: gambo cuoio e materiale sintetico. a doppia densità speciale MX. plastica modellata iniettata rinforzata protezione per la tibia, polpaccio, caviglia e tallone. puntali in acciaio rinforzato. protezione contro il calore crosta di pelle (scarico). Chiude con velcro regolabile sulla parte superiore e fibbie GH plastica regolabili e sostituibili. Interno: rinforzo in poliuretano. Interno imbottito. Fodera polimero.
- Genere: Per gli uomini.
- Ideale per lavori forestali e attività con motoseghe manuali con velocità fino a 20 m/s. Classe di protezione dal taglio 1 a norma EN ISO 17249:2007
- Pelle bovina goffrata idrorepellente con protezione antitaglio. Interno in tessuto a rete imbottito, resistente all'abrasione e traspirante.
- Punta in acciaio anticorrosione per proteggere le dita dei piedi da oggetti che cadono. Intersuola in tessuto Powerflexlight ultraleggera e antiperforazione
- Suola in PU WOODSafe ammortizzante. Antiscivolo, antistatico, resistente a olio e carburante
- Testato e approvato da KWF. Protezione antitaglio secondo la norma EN ISO 17249:2007 e EN 381-3:1996 classe 1. Certificato secondo la norma EN ISO 20345:2011
- Stivali ad alta resistenza. Rinforzato tibia, tallone e caviglia..
- Disegno ergonomico .Confortevole. Punta.arrotondato e rinforzata.
- Suola con battistrada dentata in modo diverso per aumentare l'effetto antiscivolo.
- Oggetto nuovo e qualità elevata .
- IMPORTANTE Consulta la taglia prima di procedere all'acquisto .
Se non visualizzi correttamente la lista, clicca qui.
Cosa rende diversi gli stivali da motociclista
Alcuni scarponi da moto, come gli Alpinestars Tech 10 Boots o i Sidi ST Motorcycle Boots , sono inconfondibili stivali di derivazione racing che di solito si vedono solo fuori strada o su pista. Ma altri non sono così facili da identificare come “stivali da moto” e i clienti a volte hanno la sensazione di pagare di più per un marchio, e di ottenere le stesse caratteristiche che si trova in uno stivale da lavoro.
Ma non è tutta pubblicità. Il fatto è che gli stivali da motociclista sono progettati con caratteristiche specifiche per il motociclista. Molte di queste non si vedono, come la protezione della caviglia, l’aumento della rigidità torsionale per evitare che si flettano, e le suole resistenti all’olio per evitare che scivolino quando si mette un piede sulla strada.
Con uno scarpone da turismo costruito appositamente come il Sidi Adventure 2 Gore-Tex, sai di avere caratteristiche studiate appositamente per ciò che incontrerai sulla strada. Altre caratteristiche potrebbero non essere visibili, come le protezioni integrate del cambio, le fibbie o i disegni di fissaggio dei lacci per evitare che si impiglino, e le cuciture doppie o triple nelle giunture che potrebbero staccarsi in caso di incidente. Mentre i buoni stivali da moto condividono molte caratteristiche con gli stivali da lavoro di alta qualità, sono le piccole caratteristiche come queste che rendono gli stivali da moto progettati solo per le specifiche esigenze in qualità di “pilota”.
Gli stivali da moto sono costosi?
Anche in questo caso è vero il detto: “Si ottiene ciò per cui si paga”. Come un paio di stivali da lavoro di alta qualità, i buoni stivali da moto devono essere durevoli, comodi e protettivi; ma a differenza degli stivali da lavoro, devono resistere all’asfalto a velocità autostradale per salvare la pelle. L’ingegneria e i materiali per fare tutto ciò non sono a buon mercato; ma sono più economici di chirurgia, innesti cutanei e tempo perso al lavoro. Un vecchio detto dei motociclisti recita: “Non vestitevi per il viaggio, vestitevi per lo scivolone.”. Se hai un piccolo budget, anche gli stivali da moto più economici sono meglio delle scarpe di tutti i giorni.
Cosa cercare negli stivali da moto
Altezza
Affinché qualsiasi scarpone ti dia una protezione adeguata, dovrebbe arrivare almeno sopra la caviglia e avere una costruzione stabile nella parte superiore dello scarpone per darti la giusta quantità di supporto. Uno stivale alto può essere più rigido e meno confortevole di altri che arrivano solo fino alla caviglia, ma fa un mondo di differenza in termini di protezione.
Una delle molte lesioni comuni avviene quando il piede rimane intrappolato durante la caduta; questo movimento può rompere, distorcere e ferire una caviglia se non ha abbastanza sostegno dallo stivale. Inoltre, poiché l’osso della caviglia sporge dalla gamba, può essere facilmente raschiato a terra durante una scivolata, anche in una semplice caduta. Per questo motivo è meglio uno stivale alto, perché sostiene la caviglia e mantiene il piede protetto.
Materiale
Molte comuni scarpe da passeggio sono fatte di tela o di morbida pelle, che non sono troppo consistenti quando si tratta di colpire l’asfalto. Questo è il motivo per cui la maggior parte degli stivali da moto sono realizzati in pelle molto più spessa in modo da avere una elevata resistenza all’abrasione. Recentemente, tuttavia, alcuni produttori di stivali hanno prodotto stivali con materiali tessili che sono sia resistenti all’abrasione sia più traspiranti. Accertati che lo stivale presenti rinforzi nelle zone ad alta usura.
Se si guida in condizioni atmosferiche variabili, avrai bisogno di una certa protezione dalle intemperie, e molti stivali da motociclista sono costruiti con questo obiettivo. Se i tuoi stivali sono in pelle, assicurati che siano in pelle trattata. La pelle non trattata ha la tendenza ad assorbire l’acqua piuttosto che respingerla, il che può rendere la giornata molto scomoda se si inzuppano durante la corsa.
Chiusure
Dai lacci al velcro, il modo in cui gli stivali si aprono e si chiudono è una scelta piuttosto personale. I lacci tendono ad essere popolari per la facilità di rimozione dello scarpone e la precisa calzata che offrono; il lato negativo è che possono venire disfatti durante la guida. Alcuni stivali, come gli Icon Super Duty 5 Motorcycle Boots, sono dotati di una fibbia per allacciare i lacci, che è una buona caratteristica di sicurezza.
Anche altre forme di chiusura come il velcro e le fibbie sono molto comuni con gli stivali da moto. Questi tipi di chiusure spesso permettono al motociclista di ottenere una calzata molto più sicura rispetto ai lacci, e si trovano in genere sugli stivali da corsa per garantire che uno stivale rimanga chiuso in caso di incidente ad alta velocità.
Costruzione
Quando compri un paio di stivali, tieni d’occhio come sono costruiti. Gli stivali migliori sono costruiti con doppie o triple cuciture per essere sicuri che rimangano illesi anche in un brutto incidente. Anche il modo in cui la suola è collegata allo stivale è un fattore importante. Una suola incollata non è così duratura o resistente in caso di incidente; gli stivali che hanno la suola cucita e non solo incollata proteggeranno di più i tuoi piedi e dureranno più a lungo.
Suole
A seconda del tipo di guida, avrai bisogno di una suola che ti dia la giusta quantità di aderenza. Una suola più morbida avrà la tendenza ad aderire meglio alla pedana, ma si consumerà molto più velocemente. Una suola più dura avrà una migliore durata ma ti darà meno aderenza. In ogni caso, assicurati che le suole siano resistenti all’olio, soprattutto in caso di guida su strada. L’accumulo di olio sulle strade può davvero essere la rovina di un motociclista (letteralmente) se non indossano stivali che hanno suole resistenti all’olio, specialmente in condizioni di asfalto bagnato.
Speriamo tu abbia trovato gli Stivali Moto omologati che cercavi. Se desideri condividere la tua esperienza in merito all’acquisto e uso degli stivali da moto puoi commentare questo articolo.
Grazie