Stivali Moto omologati

0
(0)

Cerchi Stivali Moto omologati in offerta a Luglio 2020? Allora possiamo aiutarti.

Gli stivali da motociclista hanno un grande lavoro da fare, perché devono tenerti al riparo da intemperie e incidenti, ma anche essere abbastanza comodi ed eleganti da poterti scaldare e permetterti di guidare per tutto il giorno. Per questo gli stivali normali non sono adatti a un vero motociclista.

Dopo una divertente corsa verso la tua destinazione (potrebbe essere il tragitto verso l’ufficio o uno sprint del fine settimana verso un ristorante) la prima cosa da fare è togliersi i guanti, togliersi quel casco aderente e togliersi la giacca da corsa. Ci si sente bene a togliere via tutta quella pesante attrezzatura da corsa dopo un lungo viaggio.

Ma che dire degli stivali? No, gli stivali di solito rimangono addosso; sono l’unico pezzo di equipaggiamento da motociclista che noi motociclisti indossiamo tutto il giorno mentre siamo in giro in moto, e devono proteggerci in caso di incidente, ma devono comunque essere abbastanza comodi da permetterci di camminare ovunque la nostra giornata ci porti.

Sai che dovresti indossare stivali di pelle robusta su una moto. Ma ci sono così tanti stivali di pelle là fuori e così tante offerte… È per questo che se cerchi un paio di Stivali Moto omologati, possiamo aiutarti.

Abbiamo infatti stilato una lista aggiornata a Luglio 2020 delle migliori offerte di Stivali Moto omologati.

Grazie a questa classifica sarai in grado di conoscere sia quali sono le migliori offerte sia quali sono gli Stivali Moto omologati più acquistati e scelti da chi prima di te ha avvertito l’esigenza di sostituire i vecchi stivali. Alcuni di questi Stivali Moto omologati presentano anche delle recensioni che puoi consultare per farti un’idea.

Consiglio: Se vai di fretta, aggiungi un prodotto al carrello di Amazon senza impegno. Ciò ti servirà per NON dimenticare il prodotto quando sarai pronto ad effettuare il tuo acquisto e rivederlo con più calma.

Stivali Moto omologati (o simili) in Offerta a Luglio 2020:

Bestseller No. 1
FORMA - Stivali da Moto Adventure WP, omologati CE
  • Tomaia in pelle pieno fiore oliata, con finitura stile vintage.
  • Rivestimento interno in Drytex, fibbie regolabili in plastica GH e chiusura in velcro.
  • Soletta antibatterica estraibile con sistema di ventilazione Air Pump System.
  • Intersuola Dual Flex in nylon rigido con materiale EVA ammortizzante.
  • Antiscivolo, con suola in gomma a doppia densità.
OffertaBestseller No. 3
A-Pro srl Stivali Omologati CE Moto Quad Motocross Touring Sport Tecnici (41 EU, Bianco)
  • Stivali ad alta resistenza. Rinforzato tibia, tallone e caviglia..
  • Oggetto nuovo e qualità elevata .
  • IMPORTANTE Consulta la taglia prima di procedere all'acquisto .
  • Suola con battistrada dentata in modo diverso per aumentare l'effetto antiscivolo.
Bestseller No. 4
RST 2341 TRACETECH EVO III - Stivali corti da uomo, per moto, quad, sport su strada, corsa, touring, omologati CE, Uomo, Nero / Nero, UE 46
  • Certificazione CE: livello 1/1/2
  • Protezione del tallone: TPU Protezione della caviglia: TPU
  • Materiale esterno principale: microfibra. Materiale secondario: pelle perforata.
  • Punta scorrevole: gambo in lega di zinco: policarbonato anti torsione.
  • Soletta interna: suola in gel antibatterico: resistente e antiscivolo.
OffertaBestseller No. 5
A-Pro Stivali Stivaletto Moto Sportivo Pelle Pista Professionale Traspirante Nero 44
  • Stivali ad alta resistenza. Rinforzato tibia, tallone e caviglia..
  • Disegno ergonomico .Confortevole. Punta.arrotondato e rinforzata.
  • Suola con battistrada dentata in modo diverso per aumentare l'effetto antiscivolo.
  • Oggetto nuovo e qualità elevata .
  • IMPORTANTE Consulta la taglia prima di procedere all'acquisto .
Bestseller No. 6
BIESSE - Stivali Stivaletto Moto, modello Sportivo Racing Pista, Pelle Professionale Traspirante, Omologati CE (Nero/Rosso, 39)
  • STIVALI: Sport / Racing / Pista
  • MATERIALI: pelle bovina. Interno in poliestere. Qualità elevata.
  • PROTEZIONI: Caviglia, Tallone, Tibia. Certificati CE
  • INTERNO: Impermeabile, Resistente all'acqua, Traspirante
  • NUOVO. Design accattivante

Se non visualizzi correttamente la lista, clicca qui.

Cosa rende diversi gli stivali da motociclista

Alcuni scarponi da moto, come gli Alpinestars Tech 10 Boots o i Sidi ST Motorcycle Boots , sono inconfondibili stivali di derivazione racing che di solito si vedono solo fuori strada o su pista. Ma altri non sono così facili da identificare come “stivali da moto” e i clienti a volte hanno la sensazione di pagare di più per un marchio, e di ottenere le stesse caratteristiche che si trova in uno stivale da lavoro.

Ma non è tutta pubblicità. Il fatto è che gli stivali da motociclista sono progettati con caratteristiche specifiche per il motociclista. Molte di queste non si vedono, come la protezione della caviglia, l’aumento della rigidità torsionale per evitare che si flettano, e le suole resistenti all’olio per evitare che scivolino quando si mette un piede sulla strada.

Con uno scarpone da turismo costruito appositamente come il Sidi Adventure 2 Gore-Tex, sai di avere caratteristiche studiate appositamente per ciò che incontrerai sulla strada. Altre caratteristiche potrebbero non essere visibili, come le protezioni integrate del cambio, le fibbie o i disegni di fissaggio dei lacci per evitare che si impiglino, e le cuciture doppie o triple nelle giunture che potrebbero staccarsi in caso di incidente. Mentre i buoni stivali da moto condividono molte caratteristiche con gli stivali da lavoro di alta qualità, sono le piccole caratteristiche come queste che rendono gli stivali da moto progettati solo per le specifiche esigenze in qualità di “pilota”.

Gli stivali da moto sono costosi?

Anche in questo caso è vero il detto: “Si ottiene ciò per cui si paga”. Come un paio di stivali da lavoro di alta qualità, i buoni stivali da moto devono essere durevoli, comodi e protettivi; ma a differenza degli stivali da lavoro, devono resistere all’asfalto a velocità autostradale per salvare la pelle. L’ingegneria e i materiali per fare tutto ciò non sono a buon mercato; ma sono più economici di chirurgia, innesti cutanei e tempo perso al lavoro. Un vecchio detto dei motociclisti recita: “Non vestitevi per il viaggio, vestitevi per lo scivolone.”. Se hai un piccolo budget, anche gli stivali da moto più economici sono meglio delle scarpe di tutti i giorni.

Cosa cercare negli stivali da moto

Altezza
Affinché qualsiasi scarpone ti dia una protezione adeguata, dovrebbe arrivare almeno sopra la caviglia e avere una costruzione stabile nella parte superiore dello scarpone per darti la giusta quantità di supporto. Uno stivale alto può essere più rigido e meno confortevole di altri che arrivano solo fino alla caviglia, ma fa un mondo di differenza in termini di protezione.
Una delle molte lesioni comuni avviene quando il piede rimane intrappolato durante la caduta; questo movimento può rompere, distorcere e ferire una caviglia se non ha abbastanza sostegno dallo stivale. Inoltre, poiché l’osso della caviglia sporge dalla gamba, può essere facilmente raschiato a terra durante una scivolata, anche in una semplice caduta. Per questo motivo è meglio uno stivale alto, perché sostiene la caviglia e mantiene il piede protetto.

Materiale
Molte comuni scarpe da passeggio sono fatte di tela o di morbida pelle, che non sono troppo consistenti quando si tratta di colpire l’asfalto. Questo è il motivo per cui la maggior parte degli stivali da moto sono realizzati in pelle molto più spessa in modo da avere una elevata resistenza all’abrasione. Recentemente, tuttavia, alcuni produttori di stivali hanno prodotto stivali con materiali tessili che sono sia resistenti all’abrasione sia più traspiranti. Accertati che lo stivale presenti rinforzi nelle zone ad alta usura.
Se si guida in condizioni atmosferiche variabili, avrai bisogno di una certa protezione dalle intemperie, e molti stivali da motociclista sono costruiti con questo obiettivo. Se i tuoi stivali sono in pelle, assicurati che siano in pelle trattata. La pelle non trattata ha la tendenza ad assorbire l’acqua piuttosto che respingerla, il che può rendere la giornata molto scomoda se si inzuppano durante la corsa.

Chiusure
Dai lacci al velcro, il modo in cui gli stivali si aprono e si chiudono è una scelta piuttosto personale. I lacci tendono ad essere popolari per la facilità di rimozione dello scarpone e la precisa calzata che offrono; il lato negativo è che possono venire disfatti durante la guida. Alcuni stivali, come gli Icon Super Duty 5 Motorcycle Boots, sono dotati di una fibbia per allacciare i lacci, che è una buona caratteristica di sicurezza.
Anche altre forme di chiusura come il velcro e le fibbie sono molto comuni con gli stivali da moto. Questi tipi di chiusure spesso permettono al motociclista di ottenere una calzata molto più sicura rispetto ai lacci, e si trovano in genere sugli stivali da corsa per garantire che uno stivale rimanga chiuso in caso di incidente ad alta velocità.

Costruzione
Quando compri un paio di stivali, tieni d’occhio come sono costruiti. Gli stivali migliori sono costruiti con doppie o triple cuciture per essere sicuri che rimangano illesi anche in un brutto incidente. Anche il modo in cui la suola è collegata allo stivale è un fattore importante. Una suola incollata non è così duratura o resistente in caso di incidente; gli stivali che hanno la suola cucita e non solo incollata proteggeranno di più i tuoi piedi e dureranno più a lungo.

Suole
A seconda del tipo di guida, avrai bisogno di una suola che ti dia la giusta quantità di aderenza. Una suola più morbida avrà la tendenza ad aderire meglio alla pedana, ma si consumerà molto più velocemente. Una suola più dura avrà una migliore durata ma ti darà meno aderenza. In ogni caso, assicurati che le suole siano resistenti all’olio, soprattutto in caso di guida su strada. L’accumulo di olio sulle strade può davvero essere la rovina di un motociclista (letteralmente) se non indossano stivali che hanno suole resistenti all’olio, specialmente in condizioni di asfalto bagnato.

Speriamo tu abbia trovato gli Stivali Moto omologati che cercavi. Se desideri condividere la tua esperienza in merito all’acquisto e uso degli stivali da moto puoi commentare questo articolo.

Grazie

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio 0 / 5. Numero di voti: 0

Non ci sono ancora voti. Sii il primo a votare questo articolo.

Ci spiace non ti sia piaciuto questo articolo!

Aiutaci a migliorare questo post

Puoi dirci cosa non va in questo post e come possiamo migliorare?

Lascia un commento

On this website we use first or third-party tools that store small files (cookie) on your device. Cookies are normally used to allow the site to run properly (technical cookies), to generate navigation usage reports (statistics cookies) and to suitable advertise our services/products (profiling cookies). We can directly use technical cookies, but you have the right to choose whether or not to enable statistical and profiling cookies. Enabling these cookies, you help us to offer you a better experience.